61enne lasciato solo il giorno del compleanno: invita al tavolo sconosciuti.

Un 61enne era andato al ristorante per festeggiare il suo compleanno con la famiglia. O, almeno, questa era l'idea. L'uomo è arrivato in anticipo e ha iniziato a sistemare la sala, mettendo i tavoli insieme, posizionando la torta al centro, addobbando le sedie con alcune decorazioni... Si è poi seduto ed è rimasto ad aspettare. E aspettare. E aspettare. Ma nessuno arrivava.

Gli altri clienti del ristorante hanno iniziato a chiedersi cosa stesse succedendo.

Quando il cellulare dell'uomo ha iniziato a vibrare, il festeggiato ha preso il telefono trepidante ma, una volta letti i messaggi, il disappunto era molto evidente sul suo volto. Erano cattive notizie e sembrava proprio che la festa non sarebbe mai iniziata.

Anziché lasciar stare, l'uomo si è messo in piedi e a voce alta ha detto: "Scusate, per favore, posso avere la vostra attenzione? Oggi è il mio compleanno. Compio 61 anni e volevo festeggiare con la mia famiglia. Ho aspettato figli e nipoti, ma nessuno si è presentato", a questo punto l'emozione ha preso il sopravvento per cui ha dovuto fermarsi. "Chiunque voglia può sedersi con me e celebrare. Mi piacerebbe anche sentire intonata la canzone di auguri", ha proseguito l'uomo.

E la buona notizia è stata che l'uomo non ha dovuto ripetere il suo messaggio due volte: praticamente tutti gli altri clienti del locale si sono radunati intorno a lui, cantando la canzone di auguri e abbracciandolo. La famiglia lo aveva lasciato solo in un giorno importante e di festa, ma per fortuna quest'uomo ha trovato il coraggio di reagire.

Il viso contento dell'uomo dice più di quello che potrebbero 1.000 parole: un gruppo di sconosciuti gentili è stato il regalo migliore che potesse sperare. Un piccolo gesto che ha fatto la differenza per il festeggiato. 

Fonte:

Antena 3

Commenti

Scelti per voi