Il tossicodipendente le restituisce la borsa rubata e lei si sdebita a modo suo.

A 36 anni la vita di Aeric McCoy sembra ormai arrivata a un punto morto. L'uomo vive a Baltimora (Stati Uniti) e da tempo è dipendente dalla droga, a causa della quale ha perso tutto quello che aveva. Vive da anni per strada e si guadagna da vivere facendo piccoli favori agli spacciatori della città. La decisione presa però un giorno, cambierà il corso della sua vita per sempre. 

Un giorno Aeric si era cercato un angolo nascosto in strada per iniettarsi la sua dose quotidiana e si è accorto di una borsa molto costosa abbandonata. "Non mi importava della mia vita. Pensavo che fosse tutto perso. Ma quando ho visto la borsa ho pensato che fosse un segno di Dio, che l'avesse messa lì per me. Avrei potuto venderla... Ma questa volta mi sono detto che avrei fatto la cosa giusta, e avrei cercato la legittima proprietaria".

You Tube / aDDmoreJuice

Nella borsa non c'erano soldi, ma conteneva ancora un documento di identità che indicava indirizzo e nome della proprietaria, Kaitlyn Smith. Sebbene la donna vivesse dall'altra parte della città, Aeric era intenzionato a consegnarle quanto aveva trovato di persona. 

Il primo passo per l'uomo era procurarsi il denaro per prendere il bus. Nel frattempo, continuava a ricevere offerte per la borsa, ma non cedeva.

Mentre si avvicinava alla meta, Aeric aveva notato che una donna lo guardava: "Ho visto un uomo malvestito che aveva la mia borsa. Giorni prima qualcuno me l'aveva sottratta con la forza" racconta Kaitlyn. "Mi sono subito avvicinata e gli ho chiesto di poterla acquistare. Ma lui mi ha risposto che la borsa apparteneva a una tale Kaitlyn, che viveva proprio in quella strada e voleva trovarla. Era quindi scoppiato a piangere dicendomi che l'aveva trovata in un vicolo nascosto della città".

La donna gli aveva quindi rivelato la sua identità e lo aveva invitato a cena, per sdebitarsi. Aeric le aveva raccontato la sua vita. A quel punto Kaitlyn aveva deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi per poter assicurare all'uomo le cure giuste per uscire dalla sua dipendenza.

pin1

Potete conoscere tutti i dettagli di questa storia incredibile nel video riportato di seguito (in lingua inglese):

Questo 36enne, scegliendo la via dell'onestà, ha incontrato una persona disposta ad aiutarlo e noi non possiamo che augurargli un grosso bocca al lupo la sua nuova vita!

Commenti

Scelti per voi