Il medico: in 40 anni mai vista donna con in grembo 2 figli in 2 uteri diversi.

Alison Camp è incinta e di ottimo umore. Non vede l'ora di accogliere, insieme al marito Tim, il loro terzo figlio. La coppia attende con gioia di poter fare la "prima conoscenza" del nascituro durante l'ecografia.

Pubblicato da Alison Camp su Lunedì 16 marzo 2015

Ma, quando l'immagine diventa chiara, il medico di Alison deve guardare di nuovo: in 40 anni di professione non ha mai visto niente di simile.

Alison ha un utero unico o, più precisamente, ne ha due. Si tratta di una malformazione che si verifica solo nello 0,1-0,5% delle donne. E non si tratta solo di questo: "Questo è il battito del feto nel suo utero sinistro e questo quello nell'utero destro", annuncia il medico. Allison avrà due gemelli da due uteri differenti.

Alison e Tim non riescono a crederci, l'uomo quasi perde i sensi. Negli Stati Uniti sono stati registrati 73 casi simili. La donna non sa cosa aspettarsi, sa solo che da questo momento la sua è considerata una gravidanza a rischio. I primi tempi trascorrono senza problemi ma, 14 settimane prima della data attesa per il parto, Alison deve prendere una decisione molto difficile.

 

Pubblicato da Alison Camp su Mercoledì 8 ottobre 2014

Per assicurarsi che entrambi i bambini non abbiano problemi, le viene consigliato di anticipare il parto. La donna si dice d'accordo, sebbene i due feti in quel momento non pesino neanche 1 chilo. Appena nati, i due fratelli passano le prime settimana nell'unità di terapia intensiva e ad Alison non è permesso di tenerli tra le braccia. Ma, grazie alle tenacia dei due bambini e alle cure impeccabili, i gemelli sono riusciti a sopravvivere e oggi sono una forza della natura e tengono ai loro piedi tutta la famiglia.

Pubblicato da Alison Camp su Sabato 4 ottobre 2014

 

Alison considera i suoi figli Carter e Griffin un miracolo. "Li chiamo i miei piccoli guerrieri", dice ridendo la madre. Ma, chiunque conosca questa famiglia, pensa che siano tutti dei guerrieri, ed è con grande coraggio che affrontano questa avventura folle che è la vita. 

Pubblicato da Alison Camp su Mercoledì 5 novembre 2014

 

Auguriamo alla famiglia Camp tutto il meglio! E guardate quanto sono cresciuti i gemelli!

Commenti

Scelti per voi