Soldatessa depressa realizza abito nuziale con la carta igienica.

La depressione è una malattia molto difficile da diagnosticare e curare, eppure è molto diffusa. Chi ne soffre perde qualsiasi interesse verso la vita.  

E se qualcuno trova un modo, anche per pochi preziosi istanti, di uscire da questo vortice terribile, c'è da esserne felici. Non importa quale sia lo stratagemma adottato per tenersi impegnati. 

Amber Mills di North Richland Hills in Texas (Stati Uniti) un tempo era arruolata nella Marina Americana. Ma quando le è stata diagnosticata la sclerosi multipla, la sua vita è cambiata drasticamente.

Non solo la sua condizione fisica è peggiorata - ma la malattia ha avuto degli effetti terribili sulla sua psiche. Nel mezzo dei preparativi per il suo matrimonio, Amber è caduta in un profondo stato depressivo.

Mentre navigava su Internet per provare a distrarsi, la donna si è imbattuta in una delle tante stranezze della Rete: era stato indetto un concorso per stabilire chi sarebbe riuscito a realizzare l'abito nuziale più bello servendosi solo della carta igienica.

Sul primo momento, la faccenda ha strappato un sorriso ad Amber, che però ha poi deciso di accettare la sfida. Si è armata di nastro, colla e carta igienica bianca e rosa e si è messa la lavoro. Di seguito potete vedere i risultati del suo lavoro: 

Il corpetto è stato realizzato lavorando la carta con acqua calda e colla. Il resto del vestito ha molto movimento, grazie a questi petali realizzati sempre alternando i due colori della carta igienica. 

La donna ha lavorato per mesi alla sua creazione, il progetto le ha permesso di avere un obiettivo e di indirizzare le sue energie verso qualcosa di concreto. 

Dice adesso di sentirsi meglio, meno triste e disperata. 

Volete sapere come si è piazzata Amber in classifica? È stata davvero brava, si è guadagnata il terzo posto. Non mollare, Amber. Sei forte!

Fonte:

NTD

Commenti

Scelti per voi