Il ragazzo sgrana gli occhi: la fidanzata di 300 chili perde peso.

A 24 anni, Amber Rachdi di Troutdale, Stati Uniti, è molto più che semplicemente sovrappeso. La ragazza ha avuto un rapporto difficile con il cibo per anni, ed è arrivata a pensare 330 chilogrammi. Non riesce a camminare senza chiedere aiuto, né tantomeno può a guidare, fare sport o anche solo cucinarsi da sola. Vive con i genitori e il fidanzato Rowdy e ormai non esce più da tempo, a causa delle sue dimensioni. Ma è chiaro che non può continuare a vivere così.

Nelle rare occasioni in cui lei e Rowdy vanno a fare la spesa insieme, lei è costretta su una motoretta di supporto. Il fidanzato non si è mai lamentato del suo peso, ma nell'ultimo periodo la ragazza è diventata troppo pesante e i due hanno perso la loro intimità. Inoltre, i chili in eccesso hanno un grosso impatto sulla sua vita di tutti i giorni, ha continue infezioni che le si formano tra le pieghe della pelle che può curare solo utilizzando una spazzola dal manico lungo.

A un certo punto, Amber decide di fare qualcosa di drastico: si iscrive al programma televisivo "My 600 lb Life" ("La mia vita a 300 chili") per cercare aiuto. 

Youtube

In quel momento consuma quattro, cinque pasti consistenti al giorno, più caramelle e dolci. È un problema psicologico, quanto fisico. I genitori e Rowdy la aiutano in questo, preparandole il cibo ogni giorno. È intrappolata in una dipendenza da cibo che le dà conforto e non sa come uscirne. 

La ragazza è decisa a prendere misure drastiche, vuole sottoporsi a un intervento per un bypass gastrico che le riduca lo stomaco. Anche se sia lei che il ragazzo sono terrorizzati dai rischi di un'operazione del genere. 

Youtube

Ma qualcosa deve cambiare. La giovane donna non può più neanche sedersi in auto e, quando fissa una visita con uno specialista di Houston, deve prenotare due posti in aereo solo per lei. 

Youtube

La prima volta che incontra il dottor Nowzaradan, la diagnosi non è buona: il medico non può intervenire dal momento che non è convinto dalla forza di volontà della ragazza. Così Amber perde i primi 10 chili, per dimostrargli quanto sia determinata a stare meglio.

L'intera famiglia si trasferisce dall'Oregon a Houston e la ragazza cambia completamente regime alimentare. Poco a poco, inizia a perdere peso. Anche se, allo scadere del tempo che il medico le ha concesso, è riuscita a perdere solo 8 chili. Ma il dottore decide comunque di procedere.

Youtube

Sette mesi dopo l'operazione, Amber ha perso più di 40 chili, inclusi molti liquidi in eccesso. Motivata dai risultati, ha deciso di impegnarsi ancora di più e ha iniziato a fare sport e a prepararsi i pasti da sola. Quando torna dal dottor Nowzaradan un anno dopo e sale sulla bilancia i numeri sono incredibili: ha perso 75 kg!

 

Ein von Amber Rachdi (@amberrachdi) gepostetes Foto am

La ragazza è tornata a fare cose 'normali', come salire in auto. Persino il medico è molto sorpreso. A quel punto può permettersi una rimozione della pelle in eccesso, non appena arriverà a pesare 130 chili.

 

Ein von Amber Rachdi (@amberrachdi) gepostetes Foto am

Amber è molto risoluta. Non solo ha mantenuto uno stile di vita sano, ma ha iniziato anche a fare terapia psicologica. Dopo essere stata infelice per anni, le sembra finalmente di essere tornata in controllo della sua vita. Risulta difficile credere che si tratti della stessa persona.

 

Ein von Amber Rachdi (@amberrachdi) gepostetes Foto am

Ha reso tutti molto orgogliosi di lei. E sono sicuro che non potrà che stare meglio. Le facciamo i nostri migliori auguri, per una vita piena di gioia!

Potete ricostruire questa vicenda anche attraverso questo video, in lingua inglese:

 

 

Commenti

Scelti per voi