Mr. T, Van Damme & Co.: cosa ne è stato di queste star degli anni Ottanta.

Everett Collection/Shutterstock.com

Sono stati gli eroi di chi è cresciuto negli anni Ottanta. Chi non ricorda le gesta coraggiose del forzuto Mr. T e del fantastico A-Team? Eppure, non tutti gli idoli di quell'epoca sono rimasti sulla cresta dell'onda. Ecco cosa è successo ad alcuni di loro:

Jean-Claude Van Damme

Everett Collection/Shutterstock.com

Jean-Claude Van Damme (56 anni) era noto al grande pubblico soprattutto per le pellicole d'azione in cui mostrava le sue doti incredibili nelle arti marziali. Aveva raggiunto il successo con film come "Senza esclusione di colpi" e "Timecop - indagine dal futuro". Nel 2016 Amazon Prime Video lo ha ingaggiato per la serie "Jean-Claude Van Johnson" che non è andata oltre la puntata pilota.

Mr. T

Everett Collection/Shutterstock.com

Mr. T (64 anni), il cui vero nome è Laurence Tureaud, è famoso a livello mondiale come l'ex soldato B. A. Baracus dell'A-Team, nella famosa serie televisiva omonima. Dopo aver sconfitto il cancro negli anni Novanta si è ritirato dalle scene, se si escludono alcune comparse per ruoli minori. 

Kurt Russell

Kathy Hutchins/Shutterstock.com

Anche l'attore Kurt Russell (66 anni) è stato un altro dei protagonisti dei film degli anni Ottanta. Reso famoso dalle sue collaborazioni con il regista John Carpenter per pellicole d'azione e futuristiche come "1997: fuga da New York". Negli anni Novanta prova a ricacciarsi un ruolo comico in film come "Tango & Cash" senza, tuttavia, riuscirvi. Seguono ruoli minori ma in film che incontrano il successo del pubblico. Ultimo film "Guardiani della galassia Vol. II".

Chuck Norris

Everett Collection/Shutterstock.com

Chuck Norris (77 anni) è diventato una vera e propria icona della cultura pop dopo il suo ruolo in "Walker, Texas Ranger". Ha continuato a lavorare nel cinema, anche se i suoi sforzi maggiori sono ora concentrati su attività filantropiche. Dal 2006 è diventato un vero e proprio fenomeno online con i famosi "Chuck Norris Facts" nei quali si raccontano gesta iperboliche dell'attore statunitense.

Steven Seagal

Everett Collection/Shutterstock.com

Steven Seagal (65 anni) fa parte di quel gruppo di attori divenuti famosi per l'impressionante abilità nelle arti marziali. Negli ultimi anni è balzato agli onori della cronaca per la sua amicizia con Vladimir Putin e il fatto di aver ottenuto la cittadinanza russa nel 2016, proprio per la sua vicinanza al Paese.  

Arnold Schwarzenegger

Frederic Legrand - COMEO/Shutterstock.com

L'ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger (70 anni), è considerato il simbolo della cultura pop degli anni Ottanta. Divenuto famoso dopo l'interpretazione in "Conan il barbaro", la saga dei cinque "Terminator" lo ha incoronato al successo internazionale. Dopo la carriera politica, conclusasi dopo il secondo mandato alla guida dello stato californiano, è tornato al cinema, nel 2011. 

Jackie Chan

Everett Collection/Shutterstock.com

Anche se l'attore lo ha sempre negato, Jackie Chan (63 anni) è sempre stato considerato un successore di Bruce Lee. Chan continua a girare film d'azione e il remake di "Karate Kid" nel 2010 è stato un vero successo.

Mel Gibson

Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

La serie "Mad Max" e i quattro "Arma letale", hanno consacrato Mel Gibson (61 anni) tra gli attori di film d'azione più famosi al mondo. Nessuno quindi avrebbe mai pensato che Gibson avrebbe continuato ad avere consensi anche dietro la macchina da presa, come regista.  

Dolph Lundgren

Everett Collection/Shutterstock.com

Dolph Lundgren (59 anni) è diventato famoso nel ruolo del pugile Ivan Drago in "Rocky IV - La battaglia del secolo". In seguito, l'attore ha lavorato in altre 39 pellicole d'azione, che hanno avuto poco successo. Di recente, è ritornato sotto i riflettori per essere stato tra i protagonisti della saga "The Expendables".

Bruce Willis

PAN Photo Agency/Shutterstock.com

Bruce Willis (62 anni) è diventato famoso per la sua partecipazione a film di azione negli anni Ottanta, ma dopo "Die Hard Slow" (1988), Willis ha deciso di cimentarsi in ruoli drammatici, abbandonando per sempre  il cinema.

Anche voi, come me, avete ritrovato in questo articolo i vostri eroi del passato? Incredibile che alcuni di questi attori continuino a girare pellicole d'azione come avessero ancora 20 anni...

Commenti

Scelti per voi