In sedia a rotelle e quasi morta: tutta colpa di una bevanda dietetica.

La blogger, Rhonda Gessner, ha condiviso su internet la storia di sua sorella, quasi morta a causa di qualcosa che milioni di persone fanno ogni giorno.

Nell'ottobre del 2001, la sorella di Rhonda comincia a stare male, poi sempre peggio. Soffre di terribili dolori allo stomaco, ed altri dolori insopportabili che la rendono incapace di camminare o, semplicemente, di spostarsi dal letto senza aiuto. I dottori non riescono a spiegarsi le cause del problema, nonostante le centinaia di esami a cui l'hanno sottoposta.

Negli anni, le sue condizioni non fanno che peggiorare. Convinta che molto presto morirà, fa testamento per assicurarsi il benessere dei figli e organizza un "ultimo viaggio" in Florida. 3 giorni prima della partenza, i dottori le fanno una nuova diagnosi: sclerosi multipla, una malattia del sistema nervoso centrale. Quando, al telefono, dà la notizia a Rhonda, lei, subito, realizza qualcosa che salverà la vita di sua sorella.

Calling woman I

"Bevi ancora la Diet Soda?", chiede alla sorella. "Naturalmente! Stavo proprio per aprirne una", ha risposto lei. Rhonda è sconvolta! Ha appena terminato di leggere un articolo riguardante uno studio che raccontava che, spesso, a molte persone viene diagnosticata erroneamente la sclerosi multipla quando, in realtà, si tratta di avvelenamento da aspartame. L'aspartame è un dolcificante artificiale 200 volte più dolce dello zucchero, ma contenente meno calorie; spesso lo troviamo nei prodotti dietetici, nei cibi pronti, o in altri dolci, al posto dello zucchero. Questa insidiosa sostanza si trova, anche, nelle bevande dietetiche.

03032007380

Secondo MDHealth.com, durante un avvelenamento da aspartame, la sostanza si accumula nel corpo e, poi, causa i seguenti sintomi:

-Difficoltà respiratorie, pressione alta, tachicardia o aritmia.

-Diminuzione della vista, soprattutto di notte, visione sfocata, vista a tunnel e dolore agli occhi.

-Diarrea (possibile sangue nelle feci), dolori addominali e dolori durante la deglutizione.

-Reazioni cutanee e forte prurito.

-Emicrania, vertigini, capogiri e attacchi epilettici.

-Irritabilità, istinto suicida e grave depressione.

La FDA (Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali) si raccomanda di ridurre il consumo di aspartame fino a 40 mg al giorno per ogni kg corporeo. Proprio a causa della pericolosità di questa sostanza, la Pepsi ha già lanciato sul mercato la nuova Diet Pepsi, che non contiene aspartame.

La sorella di Rhonda ha smesso immediatamente di consumare Diet Coke e, la sua salute, è immediatamente migliorata! È stata curata per avvelenamento da aspartame e, in sole 32 ore, ha potuto lasciare la sua sedia a rotelle e tornare a camminare sulle sue gambe.

Gang

 

Spesso non abbiamo idea di che strani ingredienti artificiali siano nascosti nel nostro cibo e, perciò, non ci rendiamo conto di quello che potremmo causare al nostro corpo ingerendoli. Condividi quest'articolo con tutte le persone che conosci! Rendile consapevoli della pericolosità dell'aspartame!

Commenti

Scelti per voi