Un cuore d’oro: le viene un’idea non banale per sfamare le persone bisognose.

Minu Pauline, indiana, è la proprietaria del ristorante Pappadavada, che si trova nella città portuale di Kochi. Ma non si tratta di un esercizio commerciale come tutti gli altri, di fronte al locale c'è, infatti, qualcosa di molto speciale.  

Facebook/Pappadavada

All'uscita, la ragazza ha messo un frigorifero dove trova posto ogni piatto che non è stato venduto. Chiunque ci passi davanti, può servirsi. 

Youtube/asianetnews

Minu ha avuto quest'idea dopo aver visto una donna senza fissa dimora rovistare nella spazzatura del locale in cerca di cibo. Dice: "È stata una scena molto triste, la donna ha guardato dappertutto in cerca di qualcosa di commestibile". Ed è stato in quel momento che Minu ha realizzato quanto cibo andasse sprecato nel suo ristorante ogni giorno. Piatti ancora buoni da mangiare.

Facebook/Pappadavada

Ha così deciso di mettere un frigorifero fuori dal locale. I clienti o i dipendenti ci mettono il cibo avanzato o non venduto e chiunque può prenderlo.

Facebook/Pappadavada

Il frigorifero è aperto 24 ore su 24 ed è accessibile a tutti, non c'è alcun controllo.

Youtube/asianetnews

Minu spiega, fiera, che l'idea è stata accettata di buon grado dai clienti, che sono ben felici di dare il loro contributo. Ha calcolato che riesce a mettere a disposizione 70-80 pasti ogni giorno.

Youtube/asianetnews

E la notizia della sua generosità si è presto diffusa, tanto che bisogna rifornirlo sempre più spesso. Ma Minu lo fa a cuor leggero: "Puoi decidere di tenerti stretto il denaro, ma il cibo è un bene comune. E io trovo che questo sia un modo per non sprecarlo, promuovendo la condivisione con il prossimo".

Youtube/asianetnews

Che idea meravigliosa. Soprattutto in India, dove ci sono così tante persone che non hanno una casa e fanno fatica a procurarsi cibo ogni giorno. È bello sapere che ci sono persone come Minu là fuori. 

Commenti

Scelti per voi