Lasciano il cane a patire la fame per 10 mesi: adottato da uno dei soccorritori.

La polizia di Granada, in Spagna, ha ricevuto la segnalazione di un residente di un paese vicino piuttosto preoccupato: l'uomo ha trovato un cane abbandonato che versa in condizioni pietose. Ogni minuto è prezioso per la vita di questo cane pelle e ossa. Il personale dell'associazione per la protezione animali Albergue de Animales Dog House viene coinvolto immediatamente. La povera bestia viene trasportata di tutta fretta dal veterinario.

Imgur/nina9063

I soccorritori, ancora sotto shock alla vista del cane, non si dicono fiduciosi: l'animale, lasciato letteralmente morire di fame, pesa appena 7kg, si possono contare tutte le ossa sotto pelle.

Imgur/nina9063

La povera cagna, si tratta di una femmina, è così denutrita che non può neanche sostenere il peso del suo corpo, i suoi salvatori decidono di chiamarla Barilla, perché è sottile proprio come uno spaghetto.

Imgur/nina9063

I veterinari sono preoccupati dal fatto che i suoi organi collassino da un momento all'altro, nessuno è certo che riesca a superare la notte. Ma nessuno può negare che nei suoi occhi ci sia ancora un piccola scintilla: Barilla è una guerriera.

Imgur/nina9063

Prima ancora che la si possa cibare, i veterinari le praticano un'infusione per stabilizzare la circolazione, dopo di che è il momento di un po' di cibo e acqua. 

Imgur/nina9063

Ogni giorno le vengono somministrate 5-6 porzioni di cibo e la cagna inizia a prendere peso e a riconquistare un po' di sicurezza in se stessa.

Imgur/nina9063

I soccorritori stimano che abbia circa 10 mesi e che sia stata rinchiusa dai suoi torturatori sin dalla nascita senza cibo e acqua. Per fortuna Barilla ha avuto la possibilità di conoscere anche essere umani gentili e pieni di premure.

Imgur/nina9063

La sua salute migliora ogni giorno e con essa appare chiara anche la bellezza della cagna. Si tratta di un incrocio con un pastore belga.

Imgur/nina9063

Per la prima volta nella sua vita, Barilla sembra fiera e in salute e può guardare avanti a un futuro felice. Per fortuna è riuscita a sfuggire a un tragico destino.

Imgur/nina9063

Ma abbiamo lasciato la notizia migliore per la fine: è stato amore a prima vista con Eduardo Rodriguez, uno degli uomini che l'ha tratta in salvo e che ha deciso di darle una nuova casa.

Imgur/nina9063

La famiglia dell'uomo, composta da moglie, figlia e altri 5 amici a quattro zampe, ha accolto la cagna a braccia aperte.

Imgur/nina9063

Barilla ha tanti giorni felici che la aspettano e speriamo sia in grado di dimenticare i traumi del passato. La polizia sta ancora cercando chi le ha fatto tutto questo.

Commenti

Scelti per voi