230 cani in tutto: a sorpresa il “Beagle Land” nasconde un segreto straziante.

È un fatto noto che ciascuna razza canina abbia un carattere distintivo: se, da una parte, ci sono cani che hanno un'indole molto buona e sono semplici da allevare, per altri la situazione non è così scontata, dal momento che risultano essere animali molto curiosi, vivaci e che amano esplorare. 

Un canile che si trova in Corea del Sud si occupa dell'assistenza a una specie particolare di cani: si tratta di animali considerati impegnativi, dal carattere forte, e dall'animo molto intraprendente e denominati, proprio per questo motivo, anche "cani del diavolo". 

Il rifugio per cani si chiama “Beagle Land” e ospita, appunto 230 di queste creature messe in salvo.

Molti degli esemplari che si trovano nel canile sono stati abbandonati quando erano solo dei cuccioli. 9 sono invece stati salvati da laboratori in cui venivano sottoposti a test. Il "Beagle Land" ha sempre ricevuto attenzione pubblica, fino a giungere anche su un canale televisivo nazionale lo scorso settembre. 

Nella struttura ci sono ben 3.000m² dove i cani possono muoversi liberamente all'aria aperta. All'interno si trovano delle cucce comode, nelle quali gli animali trovano riparo e riposo.

Come ha dichiarato uno dei responsabili: "Abbiamo salvato noi stessi i beagle dalle strade. Dai laboratori dove venivano abusati. Pensiamo che si debba fare luce su queste pratiche abominevoli. Ecco perché abbiamo aperto questo spazio e vogliamo attirare l'attenzione pubblica". 

La struttura è stata avviata con pochi esemplari, ma oggi se ne contano ben 230 e questo perché i cani soccorsi superano il numero di quelli che vengono adottati. Il lavoro richiesto al personale quindi è tanto e, al momento, il canile sta utilizzando l'account Instagram per cercare dei volontari che possano dare una mano.

I beagle non sono una razza facile da adottare: ecco perché spesso si ricorre alla loro soppressione, ma non è quello che il "Beagle Land" ha deciso per i propri ospiti, tutti si augurano che queste creature trovino una famiglia!

A prescindere da quello che si dice sulla razza, chi possiede un beagle dichiara di sentirsi molto fortunato di averlo accolto in famiglia. Come ha dichiarato qualcuno: "Si sa che i beagle non sono calmi. Sono piuttosto attivi e molto curiosi del mondo. Ma danno una carica di energia già solo a guardarli". 

Speriamo che questi 230 cani trovino una famiglia! Chi può resistere a questo concentrato di dolcezza?

Fonte:

Xsportnews

Commenti

Scelti per voi