Trova sms del marito che le spezza il cuore: il peggio è ciò che legge su di sé.

Betsy Ayala del Texas ha da poco avuto una figlia. La sua famiglia ha trascorso il Natale insieme e la sua vita sta per cambiare a causa di un'occhiata al telefono del marito.

Ma partiamo dall'inizio: Betsy è sempre stata un po' più grassa del suo peso ideale. Da piccola gli altri bambini la prendevano in giro e aveva sofferto di attacchi d'ansia, trovando poi consolazione nel cibo. Era rimasta incastrata nel circolo vizioso di niente sport perché sempre stanca... perché troppo pesante... perché non si muove. Dopo aver avuto la sua bambina, Isabella, era arrivata a pesare 120kg. 

Il suo peso, insieme alla depressione post parto avevano avuto dei pessimi effetti sulla sua relazione: si sentiva infelice e non desiderata, allo stesso tempo. Voleva però essere un esempio per la figlia e riprendersi la sua vita, per cui aveva iniziato una dieta, riuscendo a perdere quasi 30kg. Ma la sua condizione non era cambiata.

Ed eccoci tornati al momento cruciale. Siamo a due giorni dopo il Natale: Betsy scopre che il marito si scambia messaggi con un'altra donna su Facebook. 

La prima notizia devastante è che l'uomo è in una relazione e, cosa ancora peggiore, i due amanti parlando di Betsy: la chiamano con nomi terribili, si prendono gioco del suo aspetto e del suo peso. Il marito, in realtà, l'aveva sempre incoraggiata a mangiare cibo grasso, dicendole di non preoccuparsi dei chili in più. Quasi come se la volesse in quel modo...

Inutile dire come si sentisse Betsy, era scioccata e il suo cuore era a pezzi. Ma sentiva adesso anche una motivazione forte: non avrebbe permesso a nessuno di prendere il controllo della sua vita, voleva stare meglio, per se stessa e la figlia. Ecco perché ha iniziato ad andare in palestra - sei volte a settimana, facendo lezioni di ballo, zumba... Ha inoltre stravolto le sue abitudini alimentari.

Chi le era vicino si sarebbe aspettato che la donna cadesse in una spirale depressiva.

Poco a poco, ma con forte determinazione Betsy ha iniziato a perdere peso e a riguadagnare fiducia in se stessa.

 E non solo quello, anche il suo umore è migliorato col tempo.

Betsy ha perso in totale 50 kg e, come ha spiegato: "Sono più felice, sicura di me e senza dubbio molto più positiva. So di poter fare tante cose e so di poter essere un buon esempio per mia figlia".

La donna non ha perso tempo pensando a vendicarsi del marito, anzi, ha preso le distanze necessarie per poterlo perdonare. "Quello che mi ha fatto riguarda lui e non me. Il mio percorso mi ha aiutato a capirlo". Senza dubbio la migliore attitudine per superare una situazione del genere!

E oggi la sua vita è completamente diversa…

... e ha una figlia meravigliosa!

Condividere non solo il suo dolore, ma anche i successi, rende Betsy un ottimo esempio per la figlia e per chiunque voglia dare un cambiamento netto alla sua vita.  

Commenti

Scelti per voi