Facendo l’elemosina, commette un errore: ciò che accade dopo le ridà fiducia.

Nel 2013, un senzatetto di nome Billy Ray Harris di Kansas City (Stati Uniti) ha avuto un'esperienza unica, un episodio che ha dimostrato che persona unica sia quest'uomo. Sarah Darling era passata davanti a lui per strada una mattina e gli aveva lasciato dei soldi. Aprendo il portamonete, lo aveva vuotato nella tazza dove l'uomo raccoglie i suoi averi.

Un paio di ore dopo, una volta a casa, Sarah si era accorta di aver commesso un terribile errore: aveva messo il suo anello di fidanzamento nel portafogli. Ancora scossa dalla scoperta, si era messa in macchina, alla ricerca dell'uomo, ma senza fortuna, l'uomo non era dove lo aveva incontrato quella mattina.

Billy Ray, nel frattempo, si era accorto dell'anello ed era andato in una gioielleria per farlo valutare. Quando il gioielliere lo ha esaminato gli ha comunicato che poteva offrirgli immediatamente 4.000 dollari. 

YouTube/ WPRI

Billy Ray era confuso: se avesse venduto l'anello la sua vita sarebbe cambiata, ma qualcosa nel suo cuore gli diceva che non andava bene. Era rimasto paralizzato per qualche secondo e poi aveva salutato il gioielliere portandosi dietro l'anello. 

Il giorno successivo, Sarah - ancora disperata - era tornata all'angolo dove aveva incontrato il senzatetto... ed eccolo lì! Si era avvicinata nervosa e gli aveva chiesto se si ricordava di lei. Billy Ray le aveva risposto di sì e le aveva restituito l'anello.

YouTube/ WPRI

Sarah e il suo futuro marito erano rimasti così colpiti da questo gesto, che avevano deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi per l'uomo. Molte delle persone che sono venute a conoscenza dei fatti erano rimaste molto colpite dalla scelta dell'uomo di non aver tratto vantaggio dalla situazione.

E prima di quanto ci si aspettasse, i due fidanzati sono riusciti a raccogliere ben 200.000 dollari, per aiutare Billy Ray a iniziare una nuova vita. L'eco di quanto accaduto è arrivato fino ai suoi fratelli in Texas, con i quali l'uomo non aveva contatti ormai da tempo - i quali, dopo ben 16 anni, sono riusciti a mettersi di nuovo in contatto con Billy Ray. 

Per saperne di più potete guardare il video che segue (in lingua inglese):

Una storia che tocca il cuore di chiunque e un importante promemoria: i valori più alti a volte si nascondo nei luoghi più modesti. 

Fonte:

littlethings

Commenti

Scelti per voi