22enne gravemente malata diventa campionessa con un sacchetto all’intestino.

Tutto ha inizio quando l'inglese Zoey Wright, 22 anni, comincia a sentirsi sempre stanca e quindi a perdere peso spontaneamente, senza diete. È in questo momento che, preoccupata, decide di rivolgersi a un medico. La diagnosi è: colite ulcerosa, un'infiammazione cronica del colon, che provoca disturbi come diarrea, sanguinamento intestinale, e, ancor peggio, un costante e lancinante dolore. Due anni più tardi Zoey decide di sottoporsi a una colectomia, creando un'apertura artificiale per il suo intestino. 

Facebook/Zoey Wright

Ma la ragazza inglese di Cornwall non vuole che la sua vita si fermi a causa di una malattia. A contrario: decide di diventare una culturista! Grazie ad un allenamento serrato col supporto del suo fidanzato Conor, e a una dieta rigorosa, la ragazza subisce un'incredibile trasformazione in appena pochi mesi. "Non voglio dire che sia una passeggiata. Allenarsi per una competizione di bodybuilding è già duro per una persona in salute, ma se hai una malattia cronica, è davvero un incubo" racconta Zoey. "Però, se hai una passione, nulla può fermarti!"

Facebook/Zoey Wright

Facebook/Zoey Wright

Solo 10 mesi dopo l'operazione, Zoey partecipa alla sua prima gara di culturismo - consapevole che non potrà nascondere il suo sacchetto per la colectomia mentre indossa un costume a due pezzi. "Ho davvero paura di mostrare il mio sacchetto al pubblico" ammette la ragazza prima della gara. "Ma è tempo di dimostrare al mondo che una malattia cronica non può fermarti dal coronare un sogno!"

Facebook/Zoey Wright

Facebook/Zoey Wright

E, incredibilmente, questo è il seguito: Zoey vince la competizione e si qualifica automaticamente per i campionati mondiali di bodybuilding! "Sono al settimo cielo, lo ammetto. Mi sembra di essere in un sogno!" , dice la ragazza tutta muscoli e coraggio. Ma la cosa più importante è che questa giovane non ha solo vinto una gara. Zoey ha mostrato al mondo che chi soffre di una malattia cronica non deve avere paura di niente. 

Facebook/Zoey Wright

"Ogni volta che non mi sento bene, cerco di usare tutto questo per incrementare la mia motivazione" dice Zoey. "Chiaro, questa malattia ha aggredito il mio colon, e ha modificato per sempre il mio corpo, ma perché avrebbe dovuto cambiare chi sono? Il culturismo mi ha aiutato ad affrontare tutto questo e a ricordarmi sempre chi sono e cosa voglio."

Facebook/Zoey Wright

Zoey Wright è una donna incredibilmente forte, non c'è che dire. La 22enne non ha lasciato che una malattia incurabile segnasse la sua vita. La ragazza sta inseguendo i suoi sogni e per questo dovrebbe essere un valido modello per tante altre ragazze. Se la storia incredibile di questa giovane inglese ti ha colpito, dandoti nuova forza e motivazione, condividila con tutte le persone che conosci. 

Commenti

Scelti per voi