Cane protegge l’amico ferito sui binari con il treno in corsa su di loro.

Il giorno di Natale, nei pressi della città ucraina di Uzhgorod, l'attivista per i diritti degli animali Denis Malafeyev ha ricevuto una telefonata: due cani erano stati avvistati sui binari del treno fuori dalla città. Uno di loro sembrava essere ferito e aver bisogno di cure immediate.

Quando Denis è arrivato sul luogo, non ha potuto sulle prime neppure avvicinarsi al cane ferito: il secondo cane, infatti, lo proteggeva abbaiando forte, non permettendo a Denis nessun margine di manovra. Come era evidente, il cane stava proteggendo il suo compagno dall'avvicinamento degli estranei ma anche da quello dei treni! Non riuscendo ad allontanare i due dai binari, Denis ha filmato questo straordinario video:

Il cane sano giaceva accanto a quello ferito e gli si è accucciato sopra in modo che il treno in corsa non li travolgesse. Secondo quanto affermato dagli astanti, questa scena si è ripetuta più volte nel corso degli ultimi giorni. Come fervente amante degli animali, Denis era rimasto profondamente turbato da ciò che aveva visto ed era determinato a mettere i cani in sicurezza.

E, da esperto e paziente soccorritore degli animali, è esattamente quello che ha fatto. I due cani sono stati portati dunque da un veterinario, e quello ferito è stato immediatamente medicato. Quando Denis ha scritto su Facebook quello che era successo, è accaduto qualcosa di veramente sorprendente. Il proprietario dei cani li ha riconosciuti! A quanto pare, qualcuno in casa sua aveva lasciato la porta aperta e i due erano usciti, perdendosi. Per l'uomo, che li cercava da lungo tempo, ricongiungersi con loro è stata una gioia immensa. 

Denis ha così anche scoperto che il cane ferito era una femmina e si chiamava Lucy. Il suo protettore e fratello, Panda, si è preso cura di lei durante tutto il periodo della loro scomparsa. L'ha tenuta al caldo proteggendola con il suo corpo e non l'ha mai lasciata sola. Panda e Lucy sono ora tornati a casa sani e salvi. Una fortuna che Lucy abbia avuto un fratello così coraggioso e protettivo al suo fianco!

 

Fonte:

Facebook

Commenti

Scelti per voi