Subisce un trauma dal barbiere: uomo non si taglia più i capelli per 50 anni.

La folta chioma di quest'uomo è vissuta per molto tempo sotto un'enorme sciarpa. L'uomo non era neppure in grado di togliersi la sciarpa da solo, aveva bisogno dell'aiuto di sua moglie. Tran Van Hav, del Vietnam, è conosciuto nel mondo per i suoi incredibili capelli, che l'uomo raccoglieva in una robusta treccia rasta, lunga quasi 7 metri.

YouTube/ ITN Source

L'uomo non ha tagliato i capelli per più di 50 anni. E non è tutto: non li ha lavati per più di 11 anni.

Tran Van Hav ha smesso di tagliarsi i capelli dopo un'esperienza traumatica avuta da giovane. Quando aveva 25 anni, infatti, si è ammalato gravemente dopo essere andato dal barbiere. L'esperienza è stata così scioccante che l'uomo ha sviluppato una seria paura all'idea di tagliarsi i capelli. 

YouTube/ Weirdanimals

Dal momento che anno dopo anno i capelli si sono allungati sempre di più, ha deciso di raccoglierli in una treccia rasta, attorcigliata intorno alla testa e coperta con una sciarpa. 

YouTube/ Weirdanimals

I lunghissimi capelli lo hanno portato a rinunciare al suo lavoro di agricoltore. Il peso della fluentissima chioma ha causato all'uomo non pochi problemi alla postura, limitando di fatto le sue attività quotidiane. 

YouTube/ Weirdanimals

Secondo quanto affermato da sua moglie Nyguen, anche la sua personalità e le sue priorità sono gradualmente cambiate, man mano che i suoi capelli continuavano a crescere. Si è sentito sempre più vicino al Buddismo, e i monaci locali lo hanno talmente ispirato, che ha deciso di cominciare a lavorare come guaritore, cercando di aiutare tutti gli abitanti del villaggio con le sue capacità curative. Tutto questo lavoro è stato offerto dall'uomo gratuitamente. 

YouTube/ Weirdanimals

L'uomo non si è mai candidato al Guinnes dei Primati, nonostante i suoi capelli fossero più lunghi di almeno 90cm di quelli di Hoo Sateow, il thailandese detentore del titolo. Tran Van si è spento nel 2010 all'età di 79 anni. Non si è mai separato dai suoi preziosi capelli, fino alla fine.

Potete rivedere la sua storia in questo video in lingua inglese:

Commenti

Scelti per voi