“Mi ha spezzato il cuore”: nonnino cerca famiglia per trascorrere il Natale.

Il Natale è una festività molto sentita, in genere si viaggia da ogni angolo del mondo, per poter trascorrere questo giorno magico insieme a parenti e amici. Ma la storia non funziona esattamente così quando non si ha più nessuno al mondo. Il 25 dicembre e le giornate che seguono e precedono questa data possono diventare le più tristi dell'anno. Un pensionato di Berlino, rimasto vedovo, ha preso il coraggio a due mani e ha scritto questo biglietto che ha poi affisso nella bacheca di un supermercato del suo quartiere:

"Dove può un pensionato solo, rimasto vedovo, trovare un posto accogliente per trascorrere il Natale in compagnia?". Queste le parole strazianti usate dall'anziano. Una delle clienti del supermercato non è riuscita a fare finta di niente e ha fotografato il messaggio dell'uomo per poi pubblicarlo su Facebook.

Instagram/karloje

"Quando l'ho letto mi ha spezzato il cuore. Spero che qualcuno riesca a esaudire il suo desiderio...", ha scritto a commento della foto la giovane donna. E la gara di solidarietà è subito partita: più di 30 famiglie si sono dette disposte a ospitare nella loro casa il pensionato. 

Instagram/princess_coolia

Il nonnino adesso ha persino l'imbarazzo della scelta. Che bello sapere che non trascorrerà il Natale da solo!

Chiedere aiuto non è semplice e si rischia di rimanere inascoltati, ma c'è tanta gente in giro per il mondo con un cuore grande. Coraggio!

Fonte:

Bild

Commenti

Scelti per voi