Evitare i segni da rasoio con rimedio per depilarsi fatto in casa: salva tempo.

Esporre le gambe al sole o indossare gonne e pantaloncini richiede una certa preparazione: c'è chi sceglie la soluzione veloce del rasoio e chi si rivolge all'intervento professionale delle estetiste. Nel caso però foste alla ricerca di una soluzione economica o dell'ultimo minuto, potreste considerare l'opzione di preparare la cera in casa. E potete usare il prodotto su tutte le parti del corpo.

Flickr/ Ceziceu

Quello che serve: 

Per un cera dura: 

  • 60 ml di acqua
  • 60 ml di succo di limone
  • 150 g di zucchero

YouTube/ Katrinaosity

Per la cera morbida: 

  • 60 ml di acqua 
  • 60 ml di succo di limone 
  • 75 g di zucchero

Cosa fare: 

Mescolate gli ingredienti e riscaldate il composto per 5-7 minuti a fuoco basso e fino a quando lo zucchero non sarò completamente sciolto.

YouTube/ Katrinaosity

Per ottenere la cera dura, il miscuglio dovrebbe avere un colore scuro, mentre per quella morbida un color miele.

YouTube/ Katrinaosity

Versate quindi il liquido in un vasetto. Attenzione: è preferibile riscaldare il contenitore in precedenza per evitare che si rompa con il calore.

YouTube/ Katrinaosity

Prima di applicare la cera sulla pelle, 15-20 minuti dopo, fate una prova con il dito, se è ancora troppo calda aspettate che si raffreddi e fino a quando non ha la consistenza del miele.

YouTube/ Katrinaosity

Potete a questo punto prendere un coltello dalla punta arrotondata e applicare la cera sulla zona del corpo da depilare, stendendola nella direzione opposta alla crescita del pelo.

YouTube/ Katrinaosity

Rigirate un po' di cera su se stessa, in modo da avere un appiglio per effettuare lo strappo.

YouTube/ Katrinaosity

Aspettate qualche secondo e rimuovete quindi la cera nella direzione di crescita del pelo. Se usate la cera morbida potete servirvi, per lo strappo, di un pezzo di stoffa. Con l'altra mano tenete tirata la pelle per facilitare l'operazione.

YouTube/ Katrinaosity

In questo video (in lingua inglese) sono stati ricapitolati tutti i passaggi: 

Dopo la depilazione, dovreste passare dell'aloe vera sulla pelle. Dal momento poi che la cera è fatta di zucchero e succo di limone, nel caso ve ne fosse avanzata potete anche assaggiarla. E chi lo sa? Potrebbe anche soddisfare la vostra voglia di dolce. Un prodotto multiuso!

Commenti

Scelti per voi