5 applicazioni domestiche per la crema da barba.

Gli uomini hanno spesso bisogno di rasare quotidianamente il loro viso, di modo che, nelle loro (e nostre) case, è facile trovare la crema da barba, prodotto indispensabile per questo genere di operazione.  Tuttavia, la crema da barba non è solo indicata per la rasatura, ma può facilmente sostituire anche altri prodotti destinati alla casa. Anzi, in alcuni casi, funziona persino meglio. Valutate le 5 applicazioni che vi presentiamo oggi, e fateci sapere se non è effettivamente come vi diciamo!

1. Cerniere

A nessuno piacciono le porte cigolanti, tranne, forse, ai fan dei film dell'orrore. Per lubrificarle, se l'olio non è a portata di mano oppure non lo si vuole sprecare per tale mansione, basta usare un poco di schiuma da barba per risolvere il problema. Applicate, lasciate agire, rimuovete...  il gioco è presto fatto!

YouTube/HouseholdHacker

2. Rubinetterie

La schiuma da barba idrorepellente garantisce una pulizia splendente delle rubinetterie nel bagno quando non c'è nessun altro detergente a portata di mano.

YouTube/HouseholdHacker

3. Lo specchio del bagno

È noto: ci vorremmo godere la doccia rinfrescante, poi sistemarci, lavarci i denti... ma lo specchio è appannato. I tentativi di risolvere il problema utilizzando un asciugamano aiutano solo temporaneamente... e le strisce che si creano sulla superficie dello specchio non sono proprio il massimo.

YouTube/HouseholdHacker

Ma, se pulite regolarmente lo specchio del bagno con la crema da barba, potrete specchiarvi su una superficie perfettamente cristallina, che non si appanna. La crema da barba forma infatti una sottile pellicola sulla superficie che impedisce alle gocce di acqua calda di depositarvisi.

YouTube/HouseholdHacker

4. Sporco sulle camicie 

Alcune salse, come ad esempio la senape, quando cadono accidentalmente sulla camicia divengono presto fonte di aloni che richiedono il ricorso alla lavanderia.  

YouTube/HouseholdHacker

Tuttavia, se si rimuove subito la salsa e poi si passa sulla macchia un po' di crema da barba, risciacquando nuovamente,  il problema non sussisterà dopo appena pochi minuti. 

YouTube/HouseholdHacker

YouTube/HouseholdHacker

5. Dopo aver pitturato

Quando ci troviamo coinvolti in piccoli lavori domestici che richiedono vernici e pittura, è facile che le nostre mani risultino macchiate una volta che l'operazione si è conclusa...

YouTube/HouseholdHacker

La trementina può aiutare ma lo stesso si può dire della crema da barba, che risulta morbida sulla pelle e capace di detergerla senza irritarla. 

YouTube/HouseholdHacker

Ecco una gamma di soluzioni che possono aiutarci nella vita di tutti i giorni utilizzando un prodotto di uso comune che forse, da oggi, deciderete di impiegare anche in un altro modo... 

Fonte:

viralnova

Commenti

Scelti per voi