6 trucchi per rendere le cose vecchie come nuove.

La pulizia è un'attività con la quale ci confrontiamo costantemente. Sfortunatamente, non è sufficiente pulire le cose solo "qualche volta". Dopo poco, tutto si sporca nuovamente e dobbiamo ricorrere di nuovo a stracci e detergenti. Ma forse uno dei seguenti 6 suggerimenti vi aiuterà a rendere più agevole la pulizia della vostra casa. 

1. Pentole incrostate

Per liberarvi delle incrostazioni sulle pentole, non dovrete far altro che spruzzarle con un composto di bicarbonato e aceto. Infine, dopo aver lasciato agire, potrete rimuovere lo sporco con una spugna. 

2. Rimuovere gli adesivi

Per liberarvi di un adesivo, che a vostro tempo avete attaccato da qualche parte, ad esempio su un tavolo o su un armadio, tutto quello che dovete fare è passarvi l'asciugacapelli sopra, sino a che non si sarà ammorbidito con il calore, e potrete così finalmente rimuoverlo. 

3. Detergere il water

Un grande classico: per rimuovere le incrostazioni e detergere il water, gettatevi della coca cola all'interno, e lasciate agire per un po' di tempo, prima di tirare lo sciacquone per detergere. 

4. Pulire il bagno

Con la coca cola non si pulisce solo il gabinetto - in combinazione con del dentifricio, potete creare una mistura altamente pulente, e pulirvi tutto il bagno! Mescolate bene, e spruzzate direttamente sulle superfici; poi, strofinate con una spugna e risciacquate. 

5. Dentifricio come detergente

Anche senza coca cola, il dentifricio è un ottimo agente pulente, molto efficace per detergere il bagno, ad esempio il rubinetto del lavandino. Applicate un poco di dentifricio su una spugna, passatelo sulle superfici, e poi risciacquate con acqua corrente. 

6. Ketchup come detergente

Un altro formidabile detergente "insolito" è il ketchup, esattamente allo stesso modo del dentifricio. Utilizzatelo in modo particolare per pulire le superfici sporche di ruggine, ad esempio i gancetti del bagno, che come vedete, tendono ad ossidarsi. Passatevi un poco di ketchup, e poi risciacquate. 

Purtroppo la pulizia della casa è un'attività alla quale è difficile sottrarsi, ma con questi preziosi trucchi siamo sicuri che riuscirete ad eliminare anche lo sporco più ostinato. Buon lavoro! 

Commenti

Scelti per voi