Adotta bimbo in struttura in cui lasciano piangere gli orfani fino a sfinimento.

L'americana Dayna Mager è diventata da poco madre di Luella; la sua piccola è la cosa che ha di più prezioso al mondo, soprattutto da quando ha sentito l'orribile racconto di quanto accaduto in un asilo. Da quel giorno, ha promesso che sarebbe stata sempre al fianco della sua bambina. 

"Alcune settimane fa mi sono arrampicata nella culla della mia piccola, per essere lì pronta a consolarla nel caso avesse pianto, per qualsiasi motivo".

Poi Dayna ha spiegato perché dormirà sempre vicino alla figlia:

"Una delle prima volte che io e Matt abbiamo lasciato Luella da sola è stato per andare a un concerto religioso. Durante l'incontro, un missionario ha raccontato questa storia che mi ha colpito profondamente:

L'uomo era stato in un orfanotrofio in Uganda, non il primo in cui si recasse, ma questo era diverso. Entrando in una stanza con più di 100 culle, tutte occupate, era rimasto sbalordito dal silenzio. Uno di quei suoni che sono praticamente impossibili da sentire in situazioni del genere: è già difficile quando ci sono solo pochi bambini, figurarsi con ben 100. Il missionario chiede quindi alla persona che lo accompagnava in questa visita il motivo di tutta quella quiete. La risposta della donna è qualcosa che non potrò mai dimenticare, mai: 'Per una settimana rimangono qui e piangono, in continuazione, poi capiscono che nessuno verrà a prendersi cura di loro e smettono...'. 

I bambini smettono di piangere quando capiscono che non arriverà nessuno a prendersi cura di loro. E non nei 10 minuti successivi, o per le prossime 4 ore, probabilmente, mai. Questa storia mi ha spezzato il cuore, avrei davvero potuto raccoglierne i piccolissimi pezzi".

"Tornati a casa, quella sera Luella ha dormito su di me con il suo corpicino che non pesava ancora 5kg. Le ho fatto una promessa: sempre, anche alle 2 del mattino quando dal baby monitor arriveranno grida disperate, correrò da lei. Saremo sempre lì per lei. Tutte le volte in cui avrà bisogno di noi".

 

La storia di questo orfanotrofio ha davvero scioccato Dayna. Da quel giorno ha mantenuto la promessa, è sempre lì per Luella, anche quando comporta alzarsi nel cuore della notte e mettersi a dormire vicino alla sua piccola.

Commenti

Scelti per voi