Due famiglie di vicini adottano quattro fratelli per non farli vivere lontani.

Questa storia ci dimostra che a volte il concetto di famiglia è davvero molto ampio. Julia Washington e il marito hanno già due figlie biologiche quando decidono di procedere con l'adozione, vogliono accogliere un altro bambino in casa loro.

Youtube/ABC NEWS

I fratelli Michael, Jess e Camden vivono insieme in un orfanotrofio. Michael ha 6 anni e pensa di essere il protettore dei suoi fratelli minori. Soprattutto Jess ha bisogno di lui, perché soffre di una malattia conosciuta come paralisi cerebrale infantile, che causa spasticità, quindi problemi nella coordinazione degli arti. Ed è molto raro che bambini con questi sintomi vengano adottati. Ma quando la coppia viene a conoscenza della storia di questi 3 fratelli inseparabili non ha dubbi: sono loro, tutti e tre! Non potrebbero mai accoglierne in casa solo uno.

 Youtube/ABC NEWS

Fanno quindi questo salto nel vuoto e adottano i fratellini. La loro diventa così una famiglia di ben sette persone. Sarà una grande sfida, soprattutto perché la malattia di Jess richiedere molte cure e attenzioni. Ma Julia e il marito sono felicissimi. Il momento di gioia viene però rovinato dalla telefonata dell'orfanotrofio: e questa è la prima volta che i due sentono parlare di Elijah.

Youtube/ABC NEWS

Elijah ha solo 17 mesi ed è il più piccolo dei fratelli. Sin da tenera età è sottoposto a cure particolari e si trova in una struttura differente, a più di 1.5000 chilometri da Jess, Michael e Camden. Il pensiero che questo piccolino sia già stato separato dal resto della famiglia spezza il cuore di Julia, ma cosa può fare?

Youtube/ABC NEWS

Viene chiesto alla coppia se vuole prendere in custodia anche il piccolo Elijah e, nonostante i due vorrebbero davvero, si trovano costretti a non poterlo fare... stanno ancora prendendo confidenza con l'idea di avere un figlio con handicap. Ma per giorni il pensiero del bambino non abbandona Julia, che è sicura di una cosa: un bambino così bello sarà adottato presto. Ma poi crescerà lontano dagli altri fratelli. Si rivedranno mai? Ed è giusto che solo perché è il più piccolo non possa vivere con gli altri?

Poi, all'improvviso, le viene in mente la soluzione. Chiama la sua vicina e cara amica Jay Houston. 

Youtube/ABC NEWS

Jay è stata lei stessa adottata da piccola, e oggi è felicemente sposata. Insieme al marito hanno due figli biologici e, siccome sa quanto sia importante avere una famiglia, ne ha adottati altri quattro.

Youtube/ABC NEWS

Julia chiede alla sua amica di adottare anche Elijah, così potrà vivere vicino ai fratelli e in una casa piena d'amore.

Youtube/ABC NEWS

E Jay non ci pensa a lungo, insieme al marito compila in fretta i moduli richiesti. Per la coppia è facile ottenere l'adozione, visto che sono già nella "lista dei bravi genitori adottivi", l'agenzia che si occupa della pratica ne è ben contenta. Le due madri adottive si ripromettono di fare crescere i quattro fratellini insieme.

Youtube/ABC NEWS

Ed ecco che anche Elijah si unisce alla sua nuova famiglia. Ovviamente Michael, Jess e Camden sanno che lui è il loro fratellino minore.

Youtube/ABC NEWS

Tutti questi bambini sono amati in egual misura, e le famiglie trascorrono molto tempo insieme, in modo che i bambini si conoscano bene. Per fortuna vivono nello stesso quartiere, per cui le visite sono molto frequenti. Sono UNA grande famiglia!

Youtube/ABC NEWS

Ecco anche un video che presenta il magnifico racconto di queste due famiglie (in lingua inglese):

Proprio una storia a lieto fine per Michael, Jess, Camden e Elijah!

Commenti

Scelti per voi