7 usi quotidiani degli elastici.

Chi non ne ha almeno uno in qualche cassetto? Stiamo parlando degli elastici. Oggi vi illustriamo 7 modi molto creativi e utili per potervene servire nella vita di tutti i giorni. Guardate il video di seguito: 

1. Allacciare i pantaloni

Se anche voi vi sentite appesantiti dopo le feste e avete bisogno di una chiusura più comoda dei pantaloni ecco la soluzione perfetta: assicurate l'elastico nell'asola, come mostrato nel video e fermatelo quindi intorno al bottone. Problema risolto! 

Assicuratevi solo di indossare una maglia abbastanza lunga, in modo che nessuno si accorga di questo trucco! ;-)

2. Per reggere il cellulare

Se avete le mani impegnate e state cercando di guardare un video dal vostro smartphone ecco la soluzione che fa al caso vostro. Unite due elastici, come mostrato nel video e nell'immagine riportata di seguito.

Prendete quindi una bottiglia, che vi servirà da appoggio e assicuratevi il cellulare utilizzando i due elastici Buona visione! 

3. Per il pennello da vernice

Se state utilizzando un pennello per dipingere le pareti di casa, sapete bene quanto sia difficile eliminare la tintura in eccesso. Per evitare che la vernice finisca su pavimento e vestiti, potete servirvi di un paio di elastici che avrete assicurato intorno al secchio che contiene la pittura. 

In questo modo potrete eliminare la tinta in eccesso semplicemente passando il pennello sugli elastici. 

4. Per reggere il cucchiaio

Se anche a voi capita, con poco successo, di provare a tenere in equilibrio un cucchiaio in una pentola, proverete molto sollievo grazie a questo trucco: basta passare un elastico sull'estremità superiore della posata. In questo modo il cucchiaio non finirà più sul fondo della pentola!

5. Supporto antiscivolo

Ci sono alcune grucce che sembrano proprio non funzionare. Ci posizioniamo maglie e vestiti che continuano a cadere. Un modo per evitare questo inconveniente è quello di mettere alle due estremità un elastico.

6. Per aprire i tappi a vite

Si tratta di un trucco che risulta utile per tutti i tappi: se vi sembra difficile aprirli, basta avvolgerci intorno un elastico. In questo modo usare il vostro smalto preferito sarà un gioco da ragazzi. 

7. Gomma per cancellare di fortuna

Se nel disegnare avete fatto un errore e non avete a portata di mano una gomma per cancellare, basta servirsi di un elastico, che avvolgerete intorno alla punta di un dito della mano.

Avete visto in quanti modi potete usare gli elastici che avete in casa?

Commenti

Scelti per voi