A 6 anni muore: genitori scoprono i messaggi che nascondeva in casa per loro.

Elena Desserich era come tutte le altre bambine: le piaceva disegnare (e il rosa era il suo colore preferito) e da grande avrebbe voluto fare la maestra. Purtroppo la sua vita è cambiata in un istante: il cancro al cervello che i medici le avevano diagnostica non era curabile. Le restavano solo tre mesi da vivere. I genitori non le hanno mai detto questa terribile verità, volevano che fosse più serena possibile.

YouTube/NotesLeftBehind

Non tanto tempo dopo, Elena stava così male da non riuscire neanche più a deglutire o parlare. Per comunicare con mamma e papà usava dei bigliettini. Ma quello che la coppia non sapeva è che la piccola aveva iniziato a nascondere alcuni messaggi per la casa. Sapeva sicuramente più di quanto le era stato detto... 

YouTube/NotesLeftBehind

Ha nascosto i foglietti tra i piatti, nei cassetti, tra le pagine dei libri... In tutti diceva di amare la sua famiglia. E su un foglio aveva anche chiesto al papà di perdonarla per essersi ammalata. Elena è morta nell'Agosto del 2007. Per mesi, i genitori hanno trovato le sue note in casa. Dai posti più impensati venivano fuori ricordi della loro figlia scomparsa.

YouTube/NotesLeftBehind

Su alcuni biglietti si leggeva "Ti voglio bene", mentre altri erano più dettagliati e riportavano anche dei cuori disegnati. In altri aveva scritto alcuni consigli alla sorellina minore per quanto sarebbe andata a scuola. Tutti i messaggi rinvenuti sono finiti in un libro in cui si racconta la storia di Elena, dal titolo "Notes Left Behind". I proventi delle vendite sono stati destinati dalla famiglia ai gruppi di supporto per i malati di cancro. Una bambina decisamente speciale che amava molto la sua famiglia. I suoi messaggi la terranno viva nel ricordo di molti. Teniamo sempre a mente a nostra volta che la vita è un bene prezioso. 

Fonte:

littlethings

Commenti

Scelti per voi