Escursionista trova pit bull morente tra le rocce: corre rischio per salvarlo.

Andi Davis di Phoenix, Stati Uniti, è un'appassionata escursionista. La donna conosce molto bene tutti i sentieri di montagna intorno alla città ma, quel giorno, non era certo preparata a questa scoperta: un pit bull giace immobile tra le rocce, sembra morto.

youtube/GeoBeats News

In realtà il cane è vivo ma non può muovere le zampe. Andi disseta l'animale usando la sua borraccia e intanto pensa a cosa può fare. Un pit bull non è certo un peluche, ma la donna decide di prendere di peso questi 20kg. Vuole riportarlo a valle e salvargli la vita.

youtube/Reader's Digest

Giù, ad aspettarla, ci sono la figlia Jessica e il marito. Alla vista di Andi con l'enorme cane tra le braccia i due quasi svengono. Decidono di recarsi subito dal veterinario. L'animale viene sottoposto a un controllo in seguito al quale si scopre la scioccante verità: gli hanno sparato - c'è ancora persino un frammento di proiettile nel collo.

youtube/GeoBeats News

Un'operazione gli salva la vita e i Davis decidono di chiamarlo Elijah: ma cosa fare di lui adesso? La famiglia ha già 3 cani, uno dei quali è stato di recente attaccato proprio da un pit bull. E, soprattutto, i genitori hanno paura per l'incolumità della figlia Jessica.

youtube/Reader's Digest

In realtà è proprio la ragazza a insistere per tenere il cane. I due cedono alle sue richieste e adottano Elijah. Per fortuna il cane riesce a farsi accettare dagli altri animali di famiglia e conquista il cuore dei Davis. Jessica è completamente innamorata, i suoi compagni di scuola rimangono senza parole quando li vedono giocare insieme. Inutile dire che nessuno si è pentito dell'adozione, nemmeno per un secondo. 

youtube/Reader's Digest

Non so voi, ma io nutro tanto rispetto per questo cane, la storia di Elijah mi ha davvero colpito e adesso lo guardo sotto una nuova luce.

Commenti

Scelti per voi