Partorisce sul tappeto di casa senza sapere di essere incinta di un estraneo.

La vita a volte ci sorprende. E a volte siamo noi stessi a lasciarci senza parole. Una combinazione delle due cose è proprio quello che è successo a Emma Crofts-Wilson, 19 anni della Nuova Zelanda.  

Una sera Emma ha preso un antidolorifico per un problema a spalla e stomaco ed è andata a letto. Il giorno dopo si sentiva ancora strana, ma ha provato a non pensarci.

Si trovava in casa da sola, in cucina per l'esattezza, quando ha sentito qualcosa di strano tra le gambe. Quando ha guardato giù non poteva crederci: ha visto una testa... Stava partorendo!

“Non sapevo cosa stesse succedendo, mi sentivo strana e quando ho guardato giù ho visto la testa. E poi subito dopo, avevo una bambina tra le braccia..". 

La ragazza non sapeva neanche di essere incinta. Per nove mesi, nulla. E poi ha partorito sul pavimento della cucina. In stato di shock, aveva perso molto sangue, è comunque riuscita a prendere le forbici e recidere il cordone ombelicale. Ha quindi avvolto la bambina in un asciugamani. 

Subito dopo ha mandato un messaggio alla madre: "Per favore non ti arrabbiare, ma ho una bambina. Non so cosa fare".

Emma ha quindi provato a rimuovere i fluidi sul pavimento prima del rientro della famiglia. I genitori l'hanno subito portata in ospedale, chiedendole chi fosse il padre.

Ma Emma non si ricordava neanche il nome. Aveva incontrato qualcuno con cui aveva passato la notte, ma si trovava in vacanza. Non aveva i suoi contatti, sapeva solo che era australiano. E comunque non era quello il suo principale problema al momento.

Il personale medico si è occupato di lei e ha visitato la bambina: Hannah-Marie.

Anche se è decisamente molto raro, succede che a volte le donne non sappiano di essere incinta, soprattutto se hanno dei cicli irregolari e sono soggette a prendere peso. In più Emma ha uno stile sportivo, e veste sempre con abiti molto abbondanti.

Pensare che c'è chi si prepara per nove mesi al momento del parto, mentre questa ragazza ha avuto solo pochi istanti prima di essere catapultata nella maternità. Un monito per tutti: il sesso va fatto protetto e non solo per non avere certe sorprese, ma anche e soprattutto per la propria salute. In ogni caso, facciamo i nostri auguri a Emma per la sua nuova vita!

Commenti

Scelti per voi