Uomo adotta cane che gli ha urinato addosso: prima lo aveva quasi preso a calci.

Un video molto particolare è diventato virale qualche giorno fa: si vede un cane espletare i propri bisogni sulla schiena di un uomo, seduto su un marciapiede e intento a controllare il suo cellulare. Colto di sorpresa, il malcapitato scatta in piedi e minaccia di prendere a calci l'animale, che a quel punto corre via spaventato.

Le immagini hanno ricevuto numerosi commenti negativi: il ragazzo a molti è parso eccessivamente aggressivo nei confronti del cane. Certo, c'è da dire che quello che si vede in un video di breve durata, potrebbe anche non rappresentare appieno una persona...

Il protagonista di questa storia si chiama Heinze Sánchez, e vive a Rio de Janeiro, in Brasile.

Il ragazzo, preoccupato per i messaggi ricevuti, ha avuto una reazione inaspettata: ha deciso di adottare il cane, dopo aver scoperto che si trattava di un randagio. Ed ecco cosa ha pubblicato sul suo profilo Facebook:

“Buongiorno! Oggi mi sono svegliato e mi sono messo sulle tracce del cane che mi ha fatto la pipì sulla schiena. E ho scoperto che non ha un padrone, vive in strada".

“Adesso questo cucciolo ha un tetto. L'ho portato con me e gli ho già comprato il cibo, la cuccia e gli ho dato da bere. Non sono una cattiva persona, come molta gente ha detto, ero solo arrabbiato per quello che era successo".

“Una cosa che nel video non si vede è che quando ho cercato di colpirlo con un calcio era ormai lontano e ho tirato indietro la gamba per non colpirlo, non l'ho inseguito, non gli ho tirato dei sassi. Ho persino parlato all'altro cane che mi si era avvicinato".

Heinze ha chiamato il cane Enzo e ha creato una pagina tutta per lui su Facebook, dove vuole far vedere i momenti di vita insieme, ma anche provare a salvare altri animali. 

Una storia che è finita in maniera totalmente inaspettata: speriamo che questa amicizia abbia una vita lunga e felice!

Commenti

Scelti per voi