Formula per amore eterno: chiesta in sposa a 16 anni a 101 stanno ancora insieme.

"Fino a che morte non ci separi" è molto semplice da dire, ma quante volte le coppie si sono promesse amore eterno per poi separarsi dopo qualche anno di matrimonio?  Quando Faustino Jacinto ed Estefanía Rodríguez si sono sposati, i due hanno preso questo impegno reciproco molto seriamente. La coppia, della cittadina messicana di Villa del Carbon, dal fatidico sì non si è mai separata. E di anni ne sono passati tanti...

YouTube/ Primer Impacto

Quando Faustino ha visto Estefanía per la prima volta, per lui è stato un vero e proprio colpo di fulmine. L'uomo ha provato in ogni modo ad attrarre la sua attenzione, ma lei non sembrava convinta: "Avevamo iniziato a parlare e io le avevo detto che mi sarebbe piaciuto averla come moglie, ma lei non mi aveva risposto", ricorda Faustino. "Non lo conoscevo", ribatte Estefanía. Ma Faustino non aveva intenzione di lasciare stare e alla fine ce l'aveva fatto: una settimana dopo l'aveva "rubata", come dicono in Messico quando una coppia fugge insieme. Era il 1932. Faustino aveva 18 anni, Estefanía soltanto 16.

YouTube/ Primer Impacto

La storia diventa ancora più romantica quando, nonostante non abbiano denaro, Faustino ed Estefania decidono di sposarsi con rito civile: "Quale altro matrimonio potevamo fare, visto che non avevo soldi?", scherza Faustino. E da quel giorno, anche se potrebbe sembrare assurdo, questa coppia ha sempre dormito insieme. Di anni ne sono passati 85!

YouTube/ Primer Impacto

La coppia ha avuto 15 figli, quattro dei quali sono morti. E la famiglia non si è certo fermata qui: ci sono 68 nipoti, 114 bisnipoti e 21 bis-bisnipoti! Faustino compirà presto 103 mentre Estefanía 101. A parte gli acciacchi legati all'età, i due sono ancora in salute. Il segreto di un matrimonio felice e duraturo? Il rispetto. "Faustino non ha mai usato brutte parole con me o modi bruschi", dice Estefania molto compiaciuta.

YouTube/ Primer Impacto

Il rapporto di Faustino ed Estefania è proprio invidiabile, non trovate? Quanti di noi hanno sognato di avere al proprio fianco il compagno della vita? 

Commenti

Scelti per voi