Una coppia adotta a sue spese un gatto affetto dalla sindrome di down.

Michael Bjorn e Mikala Klein sono una giovane coppia che vive in Danimarca. Vivono insieme con una piccola famiglia di gatti. Un giorno decidono di adottare un altro piccolo gattino, di nome Monty. Non avrebbero mai immaginato cosa avrebbero scoperto su questo gatto grigio e bianco. 

Monty è vissuto per anni in un centro per animali. Nessuno lo voleva adottare per via del fatto che non appare uguale a tutti gli altri gatti: a Monty, infatti, manca un osso del naso. Ma Michael e Mikala ne sono stati rapiti sin dal primo sguardo. Così, lo hanno immediatamente portato nella sua nuova casa sebbene, dopo poco tempo, si sono subito resi conto che qualcosa non andava. 

Monty faceva i suoi bisogni un po' ovunque, tranne che nella lettiera. Al principio, la coppia pensava si trattasse di un modo per marcare il territorio. Il gatto probabilmente stava cercando di ambientarsi in mezzo agli altri. Michael e Mikala si cominciarono però a sentire piuttosto frustrati dal fatto di non riuscirlo ad educare, al punto di considerare l'idea di affidare Monty a una nuova famiglia.

Cercarono così un nucleo familiare che potesse rivelarsi adatto e felice di ricevere il gatto con sé. Ma, alla fine, si persuasero che non potevano dar via il micio in quel modo... Pertanto si rivolsero a un veterinario e, finalmente, scoprirono il motivo dei comportamenti così anomali di Monty. 

Si scopre infatti che il gatto ha la trisomia 21. Ciò significa che ha una copia in più del suo 21° cromosoma. Negli esseri umani, questa problematica è nota come la sindrome di Down. Monty è una rarità: ci sono solo pochissimi animali al mondo che presentano questa sequenza genetica. Per questo motivo, Monty si comportava in modo diverso rispetto agli altri gatti della casa. 

Monty è diventato un amorevole membro di questa giovane famiglia. È contento di giocare con i suoi proprietari e con gli altri gatti e ha già toccato il cuore di migliaia di persone grazie al "suo" popolare account su FacebookInstagram!

Monty è anzi così amato che Michael e Mikala hanno inaugurato un "Monty" brand con magliette, giocattoli e altra oggettistica con il tenero musetto del gatto rappresentato in cima. Tutti i proventi di questi prodotti sono devoluti al centro in cui Monty viveva. 

Monty è ora un gatto felice che vive come un re nella sua nuova casa. Chi avrebbe mai potuto immaginare che avrebbe conquistato il cuore e l'affetto di così tanta gente? 

Commenti

Scelti per voi