Immortalati prima del Vietnam nel 1966: 50 anni dopo arriva lo stesso scatto.

50 anni, una vita. Ma questo è esattamente il tempo che ci è voluto a Bob Falk (71), Dennis Puleo (69), Tom Hanks (non l'attore) (69) e Bob DeVenezia (70) prima che riuscissero a rivedersi. Nel 1966, questi 4 marine americani erano in servizio vicino a  San Diego e si preparavano per andare in guerra in Vietnam. Appena prima della partenza si sono fatti scattare questa foto sulla spiaggia.

imgur

Per i 50 anni successivi nessun contatto tra loro, si sono spostati in altre zone del Paese e hanno iniziato delle nuove vite. "Mi sono sposato e ho messo su famiglia", dice Bob. "Ma adesso che sono in pensione, ho molto più tempo per pensare al passato!". L'uomo ha trovato la foto in un vecchio album e gli è venuta un'idea: scattarla nuovamente! Ha iniziato così le ricerche ed è riuscito a rintracciare gli altri tre uomini. Tutti si sono detti entusiasti: si rivedranno su quella stessa spiaggia per rivivere gli anni andati.

imgur

I veterani si sono messi nelle stesse esatte pose di 50 anni fa. Bob ha girato ben 6 negozi prima di trovare qualcosa di molto simile all maglietta a righe che indossava quando era giovane. I loro capelli bianchi, le rughe, le pance ormai non più toniche raccontano del tempo passato."È stata una giornata meravigliosa", dice Tom, ricordando il giorno in cui questi quattro amici si sono riuniti e si sono raccontati le storie degli ultimi 50 anni.

Che bella idea!

Commenti

Scelti per voi