Un cane adottato 8 volte scappa misteriosamente per tornare al canile.

Gumby è un cane molto attivo e ha uno spirito libero. Adora, inoltre, girovagare e nel tempo è diventato un "camminatore" esperto.

 

Quando aveva 4 o 5 anni, è stato ritrovato nelle strade della Carolina del Sud e portato in un ricovero. Essendo un cane molto bello, in salute e molto socievole, i volontari non avevano dubbi sul fatto che avrebbe presto trovato una nuova famiglia.

Ed era stato proprio così, non era passato molto tempo prima Gumby trovasse una nuova casa, dalla quale però era scappato alla prima occasione utile...

Negli anni successivi, la storia si era ripetuta: Gumby era stato adottato, per poi prendere la via della fuga e tornare al canile.

 

Alla fine, il personale del canile aveva dovuto accettare il fatto che il legame del cane con quel luogo fosse speciale: "Continua a tornare da noi" ha dichiarato Donya Satriale, parte dello staff del rifugio. 

In realtà, Gumby non tornava al rifugio per un proprio tornaconto, ma per aiutare gli altri ospiti a quattro zampe a combattere paure e ansie.

Al canile hanno quindi smesso di cercare una nuova famiglia per Gumby e gli hanno trovato anche un secondo lavoro, donare il sangue (ogni due settimane) a quei cuccioli che ne hanno bisogno. 

Gumby è senza dubbio un cane molto generoso, ha avuto più volte la possibilità di avere una vita felice, eppure ha scelto di tornare dai suoi amici più bisognosi. Che tenero!

Commenti

Scelti per voi