3 idee fa-da-te che divertiranno i bimbi durante le Feste!

Durante le feste di Natale e Capodanno avremo modo di trascorrere finalmente un bel po' di tempo con i nostri bambini - ecco perché oggi vogliamo presentarvi 3 geniali idee per delle creazioni fai-da-te, che sicuramente amerete realizzare tutti insieme.

Cosa vi serve: 

Per prima cosa prendete il foglio di carta bianca e piegatelo in due, in modo che possiate aprirlo come un libro. Piegate il foglio in modo che la parte piegata sia rivolta verso di voi. Disegnate tre colonne, che dovrebbero avere base alla fine del foglio, in prossimità della parte piegata. Le colonne (di dimensione 3 x 3 cm, 4 x 4 cm e 5 x 5 cm) devono essere disegnate al centro. La parte superiore deve essere solo tratteggiata. Tagliare adesso le linee verticali delle colonne, ma non quelle superiori (ovvero tratteggiate). Servirsi di un righello per piegare per bene ogni colonna, una dopo l'altra, sulle linee tratteggiate. Aprire il foglio e spingere le colonne tagliate all'interno. Fissare nuovamente ogni piegatura premendola tra il pollice e l'indice. 

Piegare il foglio rosso seguendo le stesse dimensioni di quello bianco, poi attaccare con la colla stick il foglio bianco su quello rosso. Attenzione: le colonne piegate dovranno sempre puntare verso l'interno, e non dovranno essere incollate. Aprendo la cartolina adesso, dovreste vedere tre cubi di fronte a voi; su ognuna di queste colonne incollate una striscia di nastro rosso. Prendete una striscia leggermente più stretta per il parallelepipedo centrale e una molto stretta per il più piccolo. Infine, attaccare due strisce tagliate in diagonale alla sommità, per dare l'illusione di un pacco regalo. Come tocco finale, attaccare le stelline decorative sulla cartolina. 

2.) Mini-abete da tavola

Cosa vi serve: 

Per prima cosa irrorate le pigne con la vernice acrilica e poi lasciatele asciugare. Usando un buon coltello, tagliate un tappo in orizzontale, in due parti uguali, e applicate la colla sulla parte superiore di una delle metà. Fissare la piccola pigna sopra il tappo, facendo attenzione che la colla si sia completamente asciugata. Come ultimo passaggio, applicare la piccola stella di legno, servendosi della pistola per colla a caldo. 

3.) Lanterna invernale

Cosa vi serve: 

Spennellate il barattolo sul lato esterno con la colla e quindi passatelo nel sale di magnesio fino a quando non sarà completamente coperto (eccetto che sulla base). Arrotolate lo spago all'estremità superiore e poi attaccatevi con la colla liquida le foglioline decorative con bacche. Ultimo passaggio: disporre la candelina all'interno della vostra lanterna. 

Speriamo che queste idee fai-da-te possano farvi compagnia durante le feste, facendo divertire grandi e piccini. E che, chissà, continuino a farvi compagnia anche durante l'inverno... Da tutti noi, l'augurio di trascorrere questi giorni nel più sereno dei modi! 

Commenti

Scelti per voi