Un addio commovente: gli ultimi mesi della cagnolina sono stati i più belli.

La 24enne Lindsey Hutslar dell'Ohio (Stati Uniti) ama immensamente la sua husky Irie, 5 anni. Quando quattro mesi fa ha saputo che la sua adorata cagnolina aveva un cancro incurabile al naso, il mondo della giovane donna è crollato.  

Superato lo shock della diagnosi, Lindsey ha deciso che Irie avrebbe vissuto i mesi più belli della sua vita, ha quindi stilato una lista di cose che la sua husky avrebbe fatto prima di morire.

Il programma comprendeva non solo degustazioni culinarie, come bistecche, torte e ciambelle per cani, ma anche delle attività all'aria aperta, come gite in canoa, campeggio, passeggiate fuori porta - come quella che le due hanno fatto in un campo di zucche. Un servizio fotografico e una pedicure erano nella lista...

Una giornata particolarmente bella è stata quella in cui le due hanno fatto visita ai pompieri di zona: Irie adora infatti il rumore delle sirene. La cagnolina ha avuto anche una grande festa per i suoi 5 anni - tutti gli amici erano lì per lei. 

Durante questo periodo indimenticabile, purtroppo il tumore di Irie ha continuato a crescere: passando dalle dimensioni di una noce a quelle di una palla da golf. Inoltre, le metastasi sono passate a tutto il corpo. La salute dell'husky è peggiorata di giorno in giorno, tanto che a un certo punto Lindsey si è vista costretta, supportata anche dal veterinario, a porre fine alle sofferenze del povero animale. 

Irie ha trascorso gli ultimi istanti di vita nel suo posto preferito: il parco. Lindsey l'ha tenuta vicino a sé e l'ha coccolata fino all'ultimo momento.

Nonostante la separazione dolorosa, questa ragazza sa di aver fatto tutto il possibile per la sua cagnolina. La memoria di questi giorni insieme la consolerà nei momenti più bui, quando la sua amica a quattro zampe le mancherà. Coraggio Lindsey!

Commenti

Scelti per voi