Dopo aver perso 160 chili donna continua a ricevere critiche per le sue gambe.

A chi non è successo, in un momento particolare della propria vita, di aver preso qualche chilo in più? Sappiamo quindi tutti quanto sia difficile rimettersi in riga seguendo la giusta alimentazione e un allenamento specifico. Oggi, a tal proposito, vi raccontiamo la storia di Jacqueline Adan.

Jacqueline è una blogger e fino a qualche mese fa pesava ben 225 chili. La donna ha sofferto per anni di disordini alimentari, fino a quando ha deciso di cambiare vita ed è riuscita a perdere ben 160 chili.

Questo dimagrimento incredibile ha avuto un "effetto collaterale", ovvero l'accumulo di pelle flaccida su tutto il corpo. Nonostante questo risultato incredibile, quindi, Jacqueline ha continuato a sentirsi a disagio con il proprio corpo.

A un certo punto, la donna ha trovato il coraggio di mostrarsi in pubblico, ma ha ricevuto dei commenti piuttosto sgradevoli da perfetti sconosciuti. Un giorno, Jacqueline si trovava nella piscina di un albergo e si è tolto il pareo che portava sulle gambe per entrare in acqua e altri ospiti della struttura hanno iniziato a ridere fragorosamente continuando a indicarla.

A quel punto, la blogger ha deciso di pubblicare su Instagram una foto delle sue gambe con questo messaggio:

"Mentre mi trovavo in vacanza in Messico qualche settimana fa, ho indossato il costume da bagno dopo anni. Ero piuttosto nervosa e cercavo di coprirmi durante gli spostamenti. Mi continuo comunque a sentire quella ragazza che pesava 225 chili... e poi in effetti è successo. Una coppia seduta a bordo piscina rideva di me indicandomi e ha iniziato a prendersi gioco del mio aspetto non appena mi sono sfilata il pareo. Cosa ho fatto? Ha preso una lunga boccata d'aria, ho sorriso e sono entrata in piscina. Sono cambiata. Non sono più quella ragazza. So di avere ancora tanta pelle cadente. E posso anche sentirmi insicura a volte, e certamente sarò ancora oggetto di scherno. Ad essere onesta, ovviamente mi ha dato fastidio. Ma non voglio che la gente abbia più questo potere su di me! Non lascerò più che le persone pensino di porre dei limiti alla mia vita. Non mi conoscono. Non sanno che sto ancora recuperando dopo operazioni importanti. Non hanno il diritto di stare seduti e ridere di me. Ed ecco perché ho sorriso. Non mi importa quello che gli altri dicono, o se provano a buttarmi giù. Quello che conta è come io reagisco. Come mi sento con me stessa. Amare se stessi è la parte più difficile. Agli altri si può anche non piacere. E va bene. Spero che voi amiate voi stessi. E spero che continuiate a farlo!"

Delle sue parole molto coraggiose, sappiamo tutti quanto il mondo possa essere feroce in alcune circostanze. Eppure, non si dovrebbe dimenticare che dietro ogni corpo c'è una storia personale e che non possiamo giudicare le persone solo da quello che vediamo. Brava Jacqueline, continua così!

Fonte:

littlethings

Commenti

Scelti per voi