Biglietto sul disco orario: l’ausiliario del traffico risparmia il trasgressore.

A volte anche gli agenti devono decidere cosa sia più importante: la conformità a una regola o un comportamento eticamente corretto.

Ed è il dilemma che si è trovato ad affrontare anche Jim Hellrood, ausiliario del traffico di Wausau, Stati Uniti, mentre si trovava ad esaminare i tagliandi dei parcheggi della zona di sua competenza.

Facebook

L'uomo si è imbattuto in un'automobile il cui disco orario segnalava che ormai da ore il proprietario non aveva coperto le spese per il parcheggio. Jim si stava preparando a multare il guidatore, quando si è accorto di un biglietto scritto a mano...

Twitter

"Per favore, abbiate pietà, sono andato a casa a piedi... la scelta più sicura :)".

Il proprietario dell'auto, a un certo punto della serata, doveva essersi reso conto di non essere in grado di guidare e aveva preferito tornare a casa a piedi, ma non aveva rinnovato il tagliando del parcheggio. 

Facebook

Jim ci ha pensato su un paio di volte e poi, al posto della multa, ha lasciato un simpatico messaggio, a sua volta, all'automobilista giudizioso: "Compassione ottenuta. È solo un avviso". 

Naturalmente, la persona che è tornata a casa a piedi, dal momento che era ubriaca, ha preso la decisione migliore, come anche Jim, che non ha multato l'uomo, ma gli ha comunque lasciato un avviso per ricordargli dell'infrazione.

Una storia molto carina, non trovate anche voi?

Fonte:

NTD

Commenti

Scelti per voi