15enne in bici salva bimba di 5 anni da un rapitore.

Uno degli incubi peggiori per un genitore è quello di lasciare giocare all'aria aperta il proprio figlio, e non vederlo ritornare. E questo è quanto successo a Lancaster, nello Stato americano della Pennsylvania, ad una bambina. Tutto il vicinato si è attivato per ritrovarla, compresi anche gli adolescenti della zona.

La piccola Jocelyn, di 5 anni, era uscita in un bel pomeriggio di giugno a giocare intorno a casa, ma appena 5 minuti dopo era scomparsa senza lasciare tracce.

Youtube

La madre aveva immediatamente avvertito la polizia e subito dopo i vicini si erano detti disponibili per iniziare le ricerche. 

Youtube

Chiunque si era attivato: vicini, polizia, vigili del fuoco. Per tutti, era stata messa a disposizione una foto della piccola stampata in fretta. Ma le ricerche non avevano portato ad alcun risultato.

Youtube

Anche il 15enne Temar Boggs aveva voluto rendersi utile. Era in giro con il suo amico Chris, quando aveva notato che qualcosa non andava. I due infatti si erano accorti di un'auto sospetta, che aveva provato ad allontanarsi senza destare attenzione. 

Youtube

I due allora si erano messi sulle tracce dell'auto, senza dare nell'occhio. Sul sedile posteriore c'era una bambina, sembrava proprio Jocelyn!

Youtube

Temar e Chris, sulle loro biciclette, non avevano perso di vista neppure per un momento il veicolo: il guidatore si era accorto di loro ed era entrato nel panico, tanto che, dopo un paio di tentativi tesi a seminarli, aveva deciso di lasciare andare la bambina, mentre l'auto si trovava ancora in corsa. 

Youtube

Jocelyn era corso immediatamente incontro a Temar, chiedendogli dove fosse la madre. Il ragazzo l'aveva caricata sulla bici e consegnata ai vigili del fuoco. La bambina a quel punto si era stretta al suo salvatore. 

Youtube

Temar è subito diventato l'eroe di Lancaster: la famiglia della piccola e il vicinato volevano ringraziarlo per quanto aveva fatto, ma il ragazzo, schivo, voleva continuare a rimanere nell'ombra. 

Youtube

Come si è scoperto in seguito, il rapitore era già noto alle forze dell'ordine ed è stato messo dietro alle sbarre grazie all'intervento coraggioso di Temar.

Youtube

Ma le belle notizie non sono ancora finite, una donna di New York che si era appassionata alla storia ha poi lanciato una campagna per finanziare gli studi universitari a Temar e Chris, riuscendo a raccogliere il doppio della somma prevista.

Youtube

In questo video potete fare la conoscenza di questo coraggioso ragazzo:

Fortunatamente i due ragazzi si trovavano in zona e non si sono fatti sfuggire il malvivente. Bravi!

Fonte:

Stern

Commenti

Scelti per voi