Esplosione sventata grazie al fiuto di un cane più volte reietto e maltrattato.

Kailey stava per morire. Questa meticcia di tre anni aveva disperato bisogno di una famiglia che l'adottasse, altrimenti sarebbe stata soppressa.

Youtube/Fox 5 Atlanta

La povera cagnolina si trovava nel canile di DeKalb County, Stati Uniti, da più di un anno, e le cose per lei non si mettevano bene. Nessuno voleva adottarla e il motivo era alquanto tragico: Kailey era stata maltrattata pesantemente prima di essere abbandonata, e questa esperienza l'aveva profondamente segnata.

“Il problema era che le era successo qualcosa nel passato, quindi se qualcuno provava a toccarla e lei non sapeva chi fosse, l'istinto era quello di azzannare", spiega Jacqueline Berlin, la sua "mamma" adottiva.

Youtube/Fox 5 Atlanta

Jacqueline cercava disperatamente una casa per Kailey e aveva anche pubblicato un messaggio molto commovente su Facebook, sperando di poter dare una seconda possibilità alla cagnolina. E ha funzionato: Suzy Chandler lo ha letto e ha pensato che Kailey sarebbe stata perfetta in famiglia.

Youtube/Fox 5 Atlanta

Per Kailey ci sono venuti un po' di mesi prima di sentirsi a casa. Ma anche se la cagnolina si comportava in maniera strana, Suzy sapeva che i guaiti del suo animale domestico non erano consueti. C'era decisamente qualcosa che non andava. "A un certo punto ci ha guardato negli occhi e provava ad attirare la nostra attenzione. Non capivamo cosa le stesse succedendo...".

Youtube/Fox 5 Atlanta

Kailey sembrava volesse fare vedere qualcosa a Suzy, l'aveva quasi spinta fuori di casa. Una volta in giardino, la cagnolina era corsa a qualche metro di distanza, continuando ad abbaiare e poi si era fermata in un punto, continuando a girarci intorno. Suzy allora ha capito...

C'era un forte odore di gas e Kailey ne aveva scoperto la fonte: c'era una perdita da uno dei tubi. La donna ha subito chiamato i soccorsi che sono arrivati di lì a poco e hanno trovato e riparato la perdita in un edificio non troppo lontano, dove viveva una famiglia con dei bambini piccoli.

Youtube/Fox 5 Atlanta

Kailey era un'eroina! Il cane, sfuggita alla sua sentenza di morte, solo qualche settimana dopo aveva salvato la vita a diverse famiglie della città. 

Potete guardare l'intera storia in questo video (in lingua inglese):

Suzy è molto orgogliosa della sua Kailey e vuole incoraggiare anche altra persone a salvare dai canili queste bestiole, che necessitano di una casa e di tanto amore. Si tratta di cani che hanno subito abusi per anni, ma che potrebbero anche salvare ancora delle vite, se non soppressi. E Kailey non potrebbe essere un esempio migliore!

Fonte:

Littlethings

Commenti

Scelti per voi