Madre suscita scalpore sui social: allatta ancora al seno il figlio di 4 anni.

Katherine Clarke, australiana, è la mamma orgogliosa di Ryder, quattro anni. La donna si è sempre sentita molto legata al figlio ed è rimasta senza parole per i commenti ricevuti dopo aver pubblicato su Instagram una foto di loro due.

Instagram/our.eco.babies

Ryder ha già quattro anni, ma allatta ancora al seno. Katherine pensa che sia la cosa più naturale del mondo e crede che sia parte dei doveri di una madre.  

Instagram/our.eco.babies

Ma, quando ha pubblicato la foto del figlio che allattava al seno, ha ricevuto molti commenti aggressivi, che la definivano malata e perversa. E per la donna non è stato semplice capirne la ragione.

Instagram/our.eco.babies

Vuole lasciare che sia il figlio a decidere quando smettere.

Instagram/our.eco.babies

"Non lo allatto costantemente. Più o meno una volta a settimana. Quando mi vede allattare il suo fratellino di 19 mesi, vuole farlo anche lui", racconta la donna.

Instagram/our.eco.babies

Alla donna piace la connessione che ha con il suo figlio maggiore e la sente particolarmente forte durante l'allattamento. Ed è per questo che non capisce la reazione della gente.

Instagram/our.eco.babies

E non sa ancora quando il figlio si sentirà pronto a smettere. "Mi sento male per le persone che ritengono sia una cosa strana. E mi feriscono soprattutto i commenti delle donne. Devono sentirsi in imbarazzo per l'allattamento al seno, forse, e spero che questo atteggiamento cambi presto".

Instagram/our.eco.babies

Fino ad allora, Katherine spera che la gente possa imparare non solo ad accettare la sua decisione, ma anche a parlare più liberamente dell'argomento.

Instagram/our.eco.babies

Allattare al seno è un atto molto naturale, anche se, devo ammettere, a quattro anni il bambino mi sembra ormai cresciuto. I miei complimenti comunque a Katherine per aver difeso la sua posizione.

Commenti

Scelti per voi