Persone di cuore: cagnolina di strada e gravida trova casa inaspettatamente.

Kathy Alston, una veterinaria di St. Kitts, nei Caraibi, è la madre della piccola Alice.  Questa donna dal cuore generoso, è conosciuta nella sua zona per prestare spesso soccorso ad animali in difficoltà. Così, quando un amico l'ha avvertita che c'era un cane che aveva bisogno di aiuto la donna non ha esitato un attimo, anche se in questo caso di trattava di un caso speciale...

I cani randagi sono un fenomeno molto diffuso in queste isole, e Kathy conosce bene il problema. Si cibano dei rifiuti, spaventano i turisti e i residenti. Le organizzazioni animaliste non riescono a controllare la loro riproduzione.

E per far fronte alle loro esigenze, Kathy li prende sotto la sua ala protettiva e li cura.

Quando il soccorritore arriva in paese, la donna guarda il cane, pensando che si tratti del solito randagio. Ma a un'ispezione più accurata di accorge che si tratta di una femmina e che è incinta!

Imgur/Alyink

Non si tratta quindi di una brutta infezione che affligge l'animale, ma di un lieto evento in arrivo. La veterinaria, porta quindi la cagnolina nella sua casa, dove la nutre, la pulisce e le dà il suo affetto. "Mia mamma voleva che partorisse in un luogo sicuro", racconta Alice. E Kathy sa bene che non dovranno aspettare tanto, i tempi sono praticamente maturi.

La povera bestiola è molto stressate, la donna quindi le lascia lo spazio per rilassarsi e fa di tutto per farla sentire a suo agio. È rimasta incinta a soli sei mesi, quindi è tutto nuovo e doloroso per lei. 

Di lì a poche ore, iniziano le doglie e, uno alla volta, i suoi cuccioli vendono al mondo. Sono in sei!

Imgur/Alyink

Ma c'è un'ombra che cala sul parto: uno dei cuccioli non respira.

Imgur/Alyink

Kathy è a pezzi. La veterinaria fa di tutto per riportare in vita il piccolino, sotto gli occhi disperati della madre. I primi tentativi sembrano vani, ma poi si sente finalmente il debole battito del cuore. È salvo!

Imgur/Alyink

Presa dagli eventi, Kathy si è accorta solo in un secondo momento di non aver dato un nome alla cagnolina: Jo.

Jo è molto docile e riconoscente nei confronti della veterinaria.

Imgur/Alyink

Jo si è dimostrata da subito una brava mamma, molto attenta. I cani stanno adesso imparando a camminare, il che richiede loro molti sforzi. Ma sono decisamente in forma, se solo si pensa alla situazione alla quale sono scampati!

Imgur/Alyink

E c'è anche un'altra buona notizia: Kathy ha già trovato delle persone fidate che si sono dette disponibili ad adottare i cuccioli.

Imgur/Alyink

Kathy si è dimostrata un vero angelo per Jo: l'ha accolta in casa sua, l'ha aiutata a partorire e si è presa cura di questa madre e dei suoi cuccioli. Per non parlare del fatto che ha salvato uno dei cagnolini da morte certa. Tra le due si è creato proprio un legame speciale. Storie che ci piacerebbe leggere più spesso.

Fonte:

The Dodo

Commenti

Scelti per voi