Keanu Reeves: “Nessuno di noi uscirà vivo da qui”.

 

imago/Eastnews

La star hollywoodiana Keanu Reeves (53 anni) ha fatto molto parlare di sé dopo aver condiviso su Facebook la storia della madre di un amico:

"La madre del mio amico ha mangiato in maniera salutare per tutta la vita. Non ha mai bevuto alcol o consumato cibo-spazzatura. Ha fatto sport ogni giorno, si è sempre tenuta attiva, seguito i consigli dei medici, non si è mai esposta al sole senza la necessaria protezione. Diciamo quindi che ha tutelato la sua salute in tutti i modi possibili. Adesso, a 76 anni, ha un tumore alla pelle, uno al midollo spinale e soffre di un'osteoporosi molto grave. 

Il padre del mio amico ha sempre consumato pancetta in abbondanza, burro e tutti gli altri grassi immaginabili. Non ha mai fatto sport, si è messo al sole a cuocere come una patata croccante ogni estate, ha quindi avuto tutti quei comportamenti altamente sconsigliati. Oggi ha 81 anni e i medici dicono che ha lo stato di salute di un giovane uomo.

Non si può sfuggire alla propria sorte, è lì fuori ad aspettarci o per dirla con le parole della madre del mio amico: 'Se avessi saputo che la mia vita sarebbe finita in questo modo, me la sarei goduta in pieno, facendo tutto quello che mi è stato detto di non fare!'.

Nessuno di noi ne uscirà vivo, insomma. Mangiate cibo che vi appaghi, fate lunghe passeggiate al sole, tuffatevi in mare. Non nascondete agli altri la verità. Siate frivoli, generosi, ma anche strani. Non c'è tempo per altro".

Le parole dell'attore sono state accolte in maniera discordante online, voi cosa ne pensate? Bisognerebbe vivere sempre al massimo o anche preservare la propria salute?

Commenti

Scelti per voi