“Vendetta” dell’insegnante: con la sua acconciatura dà una lezione agli alunni.

Kinsie Johns è una maestra elementare e insegna alla scuola "Anette Winn" della Georgia, Stati Uniti. Come ci si può immaginare, il suo non è un lavoro semplice, ma la donna se la cava bene: i suoi alunni le vogliono bene e viceversa. Proprio per questo la donna è rimasta colpita quando ha scoperta che qualcosa non andava tra i suoi bambini, una delle ragazzine era stata presa in giro più volte dai compagni.

Kinsie ha scoperta che una delle bambine era triste da quando i suoi compagni la prendevano in giro chiamandola "Space Buns", dal nome dell'acconciatura dei capelli che la piccola ha spesso e costituita da due codini arrotolati su loro stessi.

In classe avevano cominciato a chiamarla "Space Girl" e a deriderla. La Johns sapeva di non poter rimanere a guardare, ma non voleva semplicemente sgridare i colpevoli, aveva in mente una lezione per tutti quanti...

Con grande sorpresa di tutti un giorno di era presentata con la stessa acconciatura della piccola.

"Era raggiante quando mi ha visto" ha spiegato Kinsie in un post pubblicato su Facebook: "Non c'è niente di male ad essere diversi. Perché omologarsi quando si è nati per essere originali?". Ma il giorno dopo è stata l'insegnate ad avere una sorpresa: tutte le sue alunne avevano la stessa acconciatura!

Un modo molto efficace per incoraggiare i bambini a esprimere la propria personalità e il proprio estro, anche quando non incontra il consenso di tutti e per ricordare agli altri che accettare i compagni per quello che sono è la cosa giusta da fare. Che brava questa maestra!

Fonte:

faithtap

Commenti

Scelti per voi