Trucco nefasto: attenzione se trovate una banconota sotto il tergicristallo.

Si sa, ladri e truffatori ne hanno sempre una nuova per riuscire ad appropriarsi dei nostri beni. Fare la mossa sbagliata, a volte può voler dire perdere la propria auto o qualcosa di ancora più prezioso.   

È pur vero che, ai giorni nostri, i moderni sistemi di allarme rendono la vita di certi delinquenti più difficile. Ma questa gente sta al passo con i tempi. Immaginate di aver parcheggiato la vostra auto appena fuori dal centro commerciale. Tornando al veicolo con la spesa, inserite la chiave per avviare il motore e notate qualcosa sotto il tergicristalli, una banconota!

Quello che potrebbe sembrare un gran colpo di fortuna, è in realtà un trucco per potervi sottrarre l'auto. La banconota è posizionata in modo da costringervi a scendere dall'auto per poterla prendere. In genere, questo tipo di trucco viene utilizzato quando le auto sono parcheggiate nei garage e in direzione de muro. Si pensa infatti che nessuno voglia avviare il motore con la banconota ancora sotto il tergicristallo. Appena usciti dall'auto, ancora con la chiave inserita, il ladro arriva alle spalle e si impadronisce velocemente del mezzo.

Questo è esattamente quanto accaduto a una giovane madre, Kyri Viehmann. Lo scorso anno, la donna era fuori a fare compere natalizie con la madre e non si era accorta, se non mentre ormai stava guidando, della banconota sulla sua auto. 

This past weekend I was at the Michael's store in Gravois Bluffs Plaza off 141. I was out shopping with my mom for...

Pubblicato da Kyri Viehman su Mercoledì 11 novembre 2015

Quando ha accostato e ha preso la banconota, ha visto che era falsa. Sul retro si leggeva: "Pensavi fosse vera, eh?". Per fortuna che la donna si è accorta dei soldi solo una volta uscita dal parcheggio. Chissà cosa sarebbe potuto succedere altrimenti. Nel retro dell'auto c'era anche il suo piccolino di un anno.

Si tratta di un trucco molto semplice, ma che può risultare efficace, se non si presta attenzione alle circostanze...

Commenti

Scelti per voi