Cane smarrito torna esausto con un biglietto intorno al collo.

Marolyn Diver e i genitori vivono insieme al loro pastore tedesco di nome Louie, in una fattoria di Alexandra, Nuova Zelanda. Il cane, che ha 12 anni, si è spostato tanto nella zona, tanto che spesso, soprattutto in passato, si allontanava per ore, senza che i padroni sapessero dove fosse. Tuttavia, con il passare del tempo, le perlustrazioni dell'animale sono diventate sempre più circoscritte, al punto che adesso l'animale passa i giorni senza quasi allontanarsi dalla proprietà dei Diver. Ma ad ottobre di quest'anno si sono perse le tracce di Louie.

imgur / forte10

Marolyn e i genitori erano molto preoccupati, avevano paura che il cane avesse perso l'orientamento e non sapesse come tornare a casa. Dopo ore di attesa e panico, la famiglia ha potuto tirare un sospiro di sollievo: Louie era riapparso sul vialetto di casa. L'animale pareva molto affaticato, respirava con difficoltà e aveva bisogno di acqua. Quasi non riusciva a stare sulle zampe... 

In un primo momento, i Diver avevano pensato che l'animale fosse ferito, o che qualcuno gli avesse fatto del male, poi però avevano notato che aveva un biglietto inserito nel collare. 

"Louie è l'eroe del giorno. Mi ha portato da Maddy, che era rimasta intrappolata sotto dei rami. Grazie, Rob". 

A quel punto tutti avevano tirato un sospiro di sollievo, Rob è un contadino della zona che vive a un paio di chilometri dalla loro casa insieme alla cagnolina Maddy. Avevano quindi deciso di raggiungere telefonicamente il vicino per farsi raccontare quanto successo.

Facebook / Dillon Master

Proprio come i Diver, anche Rob quel giorno aveva vissuto ore d'ansia non sapendo dove fosse Maddy. Si era poi imbattuto in Louie che lo aveva convinto a seguirlo, portandolo dalla sua cagnetta smarrita. Rob l'aveva messa in salvo, fortunatamente non era ferita e aveva poi voluto far sapere ai vicini che cane coraggioso fosse il loro.

imgur / forte10

I Diver sono molto orgogliosi del loro cane, anche se sono rimasti in allerta nei due giorni successivi ai fatti, dal momento che Louie mostrava ancora i segni della fatica. Ma quando Maddy è andata a trovarli, hanno potuto vedere il legame tra i due animali e la riconoscenza della cagnolina per il suo salvatore. Bravo Louie, ottimo lavoro!

Fonte:

thedodo, Uplift

Commenti

Scelti per voi