Abbandonato in strada: solo dopo 3 ore la donna riesce a liberalo dal suo pelo.

Florida (Stati Uniti). Notte fonda. Su una strada completamente buia, le macchina passano in velocità. E nessuno sembra accorgersi che c'è qualcuno che avrebbe bisogno di aiuto. Fino a quando non sono due donne a vederlo: una macchina quasi gli va addosso. Si avvicinano, con il cuore già a pezzi; basta un prima occhiata veloce per capire quanto il cane stia soffrendo.

Pixabay

Le donne lo caricano velocemente in auto, gli scattano una foto e chiedono aiuto usando Facebook. A quell'ora della notte tutti i canili sono chiusi, ma c'è una donna che legge il post e decide di intervenire. Si chiama Kari Falla ed è la proprietaria di un salone di bellezza per animali, il BGE Grooming. Vuole aprire il suo locale eccezionalmente dopo la mezzanotte e occuparsi del cane che, a causa del pelo molto lungo, non riesce neanche a camminare.  

"Quando ho visto il messaggio su Facebook, ho capito che il cane doveva essere aiutato IMMEDIATAMENTE. Mi sono subito messa in contattato con le due donne e ho detto loro di portarlo nel mio salone, dove gli avrei tagliato il pelo gratuitamente" ha racconato Kari. 

Tre ore dopo, Kari è riuscita a liberarlo da quell'ammasso che aveva addosso, e guardate con che risultati:

E questo è tutto il pelo che il povero animale aveva addosso. Da non credere!

Kari è convinta che Lucky, questo il nome che è stato dato al "fortunato" animale, non avesse mai prima di allora ricevuto un trattamento del genere. Nei suoi 4 anni di vita, la povera bestia non era mai stata tosata e aveva finito per non riuscire a camminare. "È stato uno spettacolo raccapricciante. L'odore era terribile, non riusciva a muoversi e non poteva nemmeno defecare. Sembrava che il suo intero corpo fosse stato mummificato. Aveva pulci ovunque", ha spiegato Kari in lacrime.

E al il taglio del pelo è seguito anche un bagno per Lucky - chi lo sa, forse il primo della vita? Il giorno seguente è stato visitato da un veterinario, che ha informato le donne che era cieco e sordo. Inoltre non aveva il microchip, per cui era complicato capire da dove venisse.

Al momento, Lucky ha trovato una famiglia che si prende cura di lui, e guardate quanto è vitale e felice nel video di seguito. Speriamo che da questo momento in poi la sua sia un'esistenza felice.

 

Fonte:

The Dodo

Commenti

Scelti per voi