Emozionante: maialina scampa il macello lanciandosi dal camion in corsa.

Un carro bestiame stava percorrendo una strada nell'Australia Occidentale e, trasportava, tra gli altri, un'adorabile maialina di quattro mesi conosciuta con il nome di Wombat. La destinazione finale della corsa era un macello, ma la piccola Wombat aveva ben altro in mente.

È riuscita a saltare giù dal rimorchio e a correre via. 

Facebook/Grabby

 

Immaginatevi solo la sorpresa di chi viaggiava appena dietro al camion e ha notato qualcosa che sbucava, accorgendosi poi che si trattava di un maiale. Per fortuna chi ha assistito alla scena ha avuto i nervi saldi di accostare subito e andare a vedere come stesse la piccolina.

Wombat non stava bene, ecco perché era stata portata con urgenza presso Mandurah Wildlife Rescue, un ospedale veterinario e centro di riabilitazione, dove si erano presi cura del suo muso ferito e del suo occhio. Tuttavia le ferite causate dall'impatto sull'asfalto erano su tutto il corpo, i veterinari non erano sicuri che la maialina avrebbe superato la notte.

Twitter/ Gratitude Attitude

Certo, Wombat aveva una forza speciale, non solo, infatti era riuscita a superare la notte ma, qualche mese dopo i fatti, era passata da 3 kg a 40! E la maialina non era semplicemente sfuggita al mattatoio, ma stava anche per essere trasferita al Greener Pastures Sanctuary, una fattoria senza scopo di lucro dove vengono accolti gli animali salvati da condizioni di sfruttamento. 

Twitter/ Gratitude Attitude

Oggi Wombat è cresciuta e vive felice e i segni della sua fuga sono praticamente impercettibili. L'animale passa tempo con i bambini, gli anziani e i diversamente abili, si fa coccolare e, a sua volta, ricopre i visitatori della fattoria di attenzioni.

"Spesso si stende e si lascia abbracciare e baciare dai bambini. Penso proprio che non farebbe fatica a trascorrere tutto la sua giornata così", ha dichiarato Rachael Parker, fondatrice del Greener Pastures. 

Facebook/Animals Australia

La migliore amica di Wombat è una maialina nana di nome Freckle, che il precedente padrone aveva lasciato morire di fame per non farla crescere.

Anche se Wombat è un essere decisamente speciale, Rachael tiene a far notare che tutti gli animali ospitati nel centro sono straordinari, ciascuno a suo modo. "Wombat è esattamente come gli altri maiali che si trovavano in quel camion, ha solo avuto il coraggio di scappare e adesso vive per ricordarcelo. Tutti loro volevano solo essere amati e sono convinta che sappiano benissimo cosa li aspetti alla fine di quel viaggio". 

Facebook/Greener Pastures Sanctuary

Guardate questo video, nel quale c'è Wombat in azione:

Grazie a centri come il Greener Pastures, animali come Wombat hanno una seconda possibilità di vita. 

Facebook/Greener Pastures Sanctuary

 

Per sostenere il loro operato potete donare qui. Siamo convinti del fatto che tutte le creature meritino di vivere dignitosamente!

Fonte:

The Dodo

Commenti

Scelti per voi