Coppia aspetta 1 ora e mezza per mangiare poi lascia al cameriere 100$ di mancia.

Makenzie e Steven Schultz vivono a Cedar Rapids in Iowa, Stati Uniti, e una sera decidono di andare a cena fuori in un ristorante di sushi. Purtroppo li attende una spiacevole sorpresa: più di un'ora e mezza prima di poter mangiare! Gli altri clienti sono così arrabbiati che iniziano a lamentarsi del ristorante ad alta voce e se ne vanno senza aver mangiato. Ma, anziché fare lo stesso, la coppia decide di lasciare una mancia molto cospicua: 100 dollari!

Tornati a casa, Makenzie racconta su Facebook quanto accaduto: 

"Ecco cosa è successo: questa sera il servizio è stato scandaloso. Ci sono voluti 20 minuti solo per avere l'acqua, 40 per gli antipasti e più di un'ora per il resto della cena. La gente intorno a noi era così irritata che ha iniziato a lamentarsi. Certo, nessun dubbio, l'attesa anche per noi è stata snervante. Ma era chiaro che non dipendesse dalla qualità del servizio in sé, ma dal fatto che il ristorante fosse a corto di personale. Il nostro cameriere correva da un tavolo all'altro come un pazzo e si è sempre mostrato molto gentile con tutti i clienti. A un certo punto abbiamo contato che aveva 12 tavoli oltre al bar: davvero troppo lavoro per una sola persona. Vedendo quanto si dava da fare, continuando a scusarsi sempre con ogni cliente, mi sono detta: anche noi siamo stati al suo posto... Io servivo ai tavoli, un lavoro che non mi è mai piaciuto e che ho sempre fatto solo per le mance. Per fortuna che quel periodo della mia vita è passato! Discutendo la cosa con Steven, abbiamo deciso di alleggerire la serata del cameriere, che avrebbe preso la paga minima e poche, se non addirittura nessuna mancia a causa del servizio. Ce ne siamo andati prima che vedesse lo scontrino con il nostro pagamento (nella foto). Ho voluto condividere questa storia perché penso che bisogna sempre valutare tutti gli elementi di una situazione, prima di giudicare. E, soprattutto: sempre, sempre, sempre ricordarsi da dove si viene".

"Siamo stati tutti e due al tuo posto", scrive la coppia sul conto. Durante gli 8 anni in cui Steven e Makenzie hanno frequentato il ristorante, hanno avuto la possibilità di vedere le condizioni in cui i camerieri lavorano e rendersi conto di quanto i loro turni siano faticosi. Tanto di cappello, quindi, a questa coppia per un gesto così generoso e pieno di attenzioni per il prossimo!

Commenti

Scelti per voi