Gattino trovato nel bidone della spazzatura ha un pelo molto raro.

A volte essere attenti a quello che ci circonda, non solo può salvare dal pericolo gli altri, ma anche cambiare le nostre vite per sempre.

Ed è proprio quello che è successo a questa donna, il cui nome è rimasto anonimo: mentre passava nei pressi di un cassonetto, ha sentito un flebile miagolio. Con il cuore in pena, ha iniziato a frugare e vi ha trovato un gattino minuscolo. Non avendo rinvenuto nelle vicinanze tracce della madre e del resto della cucciolata, la passante ha riparato il micino a casa sua. 

Imgur/Vodkaholy

Per conoscere il suo stato di salute, la donna ha portato il povero animaletto dal veterinario che le ha rivelato si trattava di un cucciolo di appena una settimana, non aveva ancora aperto gli occhi. Il micio ha avuto bisogno di un intervento di emergenza: i tessuti di una delle zampine erano andati in necrosi

Imgur/Vodkaholy

Ma ciò che ha sorpreso il veterinario è stato altro: il cucciolo appartiene a una specie poco comune, conosciuta con il nome di "gatto tartarugato": il pelo a 3 colori è, infatti, molto diffuso tra gli esemplari femmine, ma non nei maschi, nei quali si verifica ogni 3.000 casi. Il piccolo, a cui è stato dato il nome "Martyr", ha la combinazione di cromosomi XXY, una vera rarità!

Imgur/Vodkaholy

Ma la donna che ha trovato e poi adottato Martyr ha pensato che fosse un essere speciale, molto prima di conoscere questa sua "eccentricità" genetica. 

Imgur/Vodkaholy

Imgur/Vodkaholy

Martyr sembra aver proprio trovato la sua casa. Per fortuna i traumi legati alla nascita paiono superati, e ora si gode la vita con la sua dolce padrona. Che carini!

Commenti

Scelti per voi