Ricercato dalla polizia: si consegna dopo aver perso una scommessa su Facebook.

Vi siete mai lasciati coinvolgere in una scommessa tra amici, per il puro gusto di farlo? A prescindere dal premio in palio, la voglia di vincere è in genere il motore principale.

L'11 ottobre il dipartimento di polizia della città di Redford nel Michigan (Stati Uniti) ha pubblicato su Facebook la foto del 21enne Michael Martin Zaydel. Gli agenti avevano diverse ingiunzioni che pendevano sul ragazzo (per reati minori). Il modo in cui sono poi riusciti a catturarlo ha dell'incredibile... 

Qualche giorno prima i post di questa stazione di polizia avevano ricevuto dei commenti pesanti da qualcuno. L'utente si era spinto anche oltre, scrivendo a chiare lettere: "Fate schifo!". 

Un uomo dal nome quantomeno fantasioso, Champagne Torino, aveva iniziato a commentare con odio parecchi dei post pubblicati sulla pagina Facebook della Polizia.

L'utente aveva ricevuto un messaggio nel quale si specificava che, essendo le sue parole lesive per gli agenti e per i cittadini, se non avesse smesso sarebbe stato bloccato. Ma non era passato che qualche minuto, quando Champagne aveva nuovamente risposto agli agenti. 

"Non sono preoccupato. Se il vostro prossimo messaggio verrà condiviso un migliaio di volte, verrò a portarvi le ciambelle e sono pronto a svuotare tutti i cestini delle scuole pubbliche della zona. Vediamo chi vince".

Comparate le foto, gli agenti avevano scoperto che Champagne era proprio l'uomo che stavano cercando. Gli agenti avevano quindi pubblicato una foto con lo screenshot del suo messaggio e avevano aggiunto: "Sfida accettata. Ci hai promesso delle ciambelle e non sai quanto ci piacciano. [Cittadini] Aiutateci a tenere pulite le scuole Redford!".

Gli utenti online hanno trovato la sfida molto divertente, e volevano comunque vedere il criminale assicurato alla giustizia: hanno quindi supportato il post, arrivando a fare conteggiare 1.000 "mi piace" in meno di un'ora.

Nessuno era certo se il criminale si sarebbe consegnato alla polizia, eppure, 3 giorni dopo, un giovane uomo si era presentato alla stazione di polizia e... si trattava proprio di Michael, ovvero Campagna Torino!

Naturalmente non si era dimenticato delle ciambelle e aveva portato anche un bagel.

Michael era stato immediatamente ammanettato. La pene detentiva sarà di 39 giorni e di 30 giorni aggiuntivi nel caso il ragazzo non copra le spese del tribunale. 

Molta gente ha riso per le vicende di Michael, mentre altri si sono dimostrati empatici, commentando che data anche la sua giovane età non pensavano avesse commesso crimini così gravi da giustificare la punizione. Si sono inoltre tutti augurati che impari la lezione ed esca di galera cambiato.

Una storia che ha dell'incredibile: perde la scommessa su Facebook e si consegna alla polizia, ci avreste mai creduto prima?

Commenti

Scelti per voi