“Agente speciale”: polizia adotta micia che ha partorito in guardiola.

La stazione di polizia Gang-seo si trova a Pusan, la seconda città più grande della Corea del Sud. Sembra un normale comando delle forze dell'ordine, ma c'è qualcosa di molto speciale, che attira la curiosità di tanta gente...

... la gatta che si occupa del posto di guardia! Negli ultimi 3 mesi ha aiutato i "colleghi"  a due zampe del distretto. Si chiama "Molang", in italiano significa letteralmente "non so", perché i poliziotti non hanno molte informazioni sulla micia, non sanno da dove arrivi, quanti anni abbia, sanno solo di averla trovata vicino alla guardiola. 

Facebook/Busan Police

La storia di come Molang abbia "preso servizio" è una di quelle che iniziano con un fatto tragico, ma per fortuna hanno un lieto fine. Lo scorso anno, tre poliziotti avevano seppellito i suoi cuccioli, rimasti uccisi in seguito a un incidente d'auto. All'epoca, la micia li aveva guardati da lontano compiere l'operazione. Qualche mese dopo, inaspettatamente, si era presentata al posto di guardia dove i tre poliziotti erano in servizio. E, sorpresa nella sorpresa, era incinta di nuovo.

Facebook/Busan Police

Il parto era avvenuto proprio nella guardiola. I tre uomini, amanti dei gatti, si erano presi cura della micia, allestendo una sala parto confortevole, tagliando il cordone ombelicale... 

Facebook/Busan Police

Adesso Molang e la sua famiglia sono diventati la mascotte di questa stazione di polizia. La micia è molto impegnata, ovviamente, deve prendersi cura dei suoi cuccioli e "coprire i turni", ma sembra proprio che se la cavi bene nel dividersi tra vita professionale e privata. Tutto questo è possibile, grazie anche al supporto che riceve dai colleghi, che la aiutano con i figli, dal momento che lei è instancabile, e lavora spesso fino a tardi.

Molang è molto rispettosa, sembra proprio che capisca quanto sia importante il suo lavoro da "gatta poliziotto".

 

Per ringraziarla della preziosa attività svolta, la micia ha ricevuto un'uniforme, con tanto di distintivo sul petto.

Facebook/Busan Police

Le sta davvero bene e a questo punto nessuno può avere dubbi sul fatto che sia parte della squadra.

Facebook/Busan Police

Grazie al talento della loro mamma, anche per i cuccioli sono arrivate le divise. Sono così diventati la prima famiglia di gatti poliziotto del Paese: che onore!

Facebook/Busan Police

Una storia davvero molto tenera, e sono sicuro che anche i piccoli diventeranno dei bravi ufficiali proprio come la madre.

Condividi questa storia con i tuoi amici, probabilmente non conoscono ancora questa famiglia molto particolare!

Commenti

Scelti per voi