Bimba viene rapita: ragazzo si accorge di un uomo sospetto che la tiene per mano.

In una società in cui siamo sempre tutti di corsa, è motivo di grande merito quando qualcuno si prende del tempo per aiutare gli altri, piuttosto che ignorarli e passare avanti. La storia che vi raccontiamo oggi riguarda il salvataggio di una bambina di 11 anni.

Lo statunitense Nazier Elahee, che vive in Ohio, stava camminando in strada, quando una scena lo ha colpito: il suo istinto gli diceva che c'era qualcosa che non andava. Poteva magari essere un falso allarme, ma l'uomo aveva deciso di vederci più chiaro. 

Nazier aveva notato un uomo trascinarsi dietro una ragazzina - da quello che sembrava, contro la sua volontà. Poteva anche essere il padre, un parente o un conoscente, ma la situazione sembrava avere qualcosa che non andava. 

Dopo aver osservato i due per qualche istante, Nazier aveva cercato di incrociare lo sguardo della ragazzina, che aveva capito che l'uomo voleva soccorrerla e non aveva esitato nel dirgli: "Aiutami".

A quel punto Nazier aveva agito velocemente: si era avvicinato alla bambina e le aveva chiesto se conosceva l'uomo che era con lei. Quando la piccola aveva negato, Nazier aveva chiesto all'uomo chi fosse e lui aveva spiegato che la stava accompagnando a casa. Ma la storia non reggeva, per cui Nazier aveva chiamato la polizia. Ma a quel punto l'uomo era fuggito via. 

Gli agenti non ci avevano messo molto a rintracciare il sospetto e metterlo in arresto. Si tratta del 37enne Jessie Woodard Jr. e aveva rapito una ragazzina di 11 anni: "Se l'avesse fatta franca non so cosa sarebbe potuto succedere alla bambina. Penso che aver chiamato la polizia sia stata la scelta migliore", ha raccontato quest'uomo coraggioso.

Il rapitore è finito in prigione e la ragazzina è tornata salva dai suoi genitori. Nazier non si considera un eroe, ma solo una persona che non ha fatto finta di nulla davanti a una scena che avrebbe insinuato il dubbio in chiunque. E a noi non viene che da sperare: se al mondo ci fossero meno persone come queste, le nostre strade sarebbero più sicure, non trovate anche voi?

Commenti

Scelti per voi