Ex modella 56enne posa in bikini: una bellezza senza tempo.

Sono in tanti gli abbonati della rivista sportiva americana "Sports Illustrated" che aspettano con ansia un'uscita speciale ogni anno: il numero che ritrae bellezze in due pezzi molto succinti. Quest'anno gli editori hanno pensato di provare qualcosa di diverso. 

Sin dalla prima pubblicazione nel 1964, questa numero speciale è stato, in egual misura, molto atteso e stroncato. Sono in tanti ad amare le foto di bellissime donne in posti da sogno, quasi quanti sono coloro i quali criticano queste immagini, ritenendole offensive, dal momento che presentano questi corpi "ideali" e per niente realistici. Ma, nonostante il dibattito sia ancora aperto, rimane comunque un punto d'onore per le modelle finire in copertina. La famosa modella tedesca, Heidi Klum, troneggiava nel numero del 1998.

Gli editori hanno voluto cercare una risposta alle critiche e, quest'anno, hanno scelto una ragazza di copertina molto speciale: la 56enne Nicola Griffin.

Lo scorso anno, avevano optato per una modella "over size" e la scelta di quest'anno segna un altro passo importante. Nicola Griffin è, fino ad ora, la donna più "anziana" mai apparsa in una delle edizioni in costume. Ha circa 20-30 anni in più della media delle modelle, ma buca ancora l'obiettivo, non ci sono dubbi.

C'erano anche due modelle inaspettate durante gli scatti ai Caraibi: la 28enne Ashley Graham e la 26enne Philomena Kwao del Ghana. Entrambe considerate "taglie forti" secondo gli standard della rivista Sports Illustrated, ma Nicola non ha dubbi: "Non si tratta di avere 20 anni o essere alta 1,80 m. Alla fine diventa ripetitivo. Abbiamo età e corpi diversi, e questo è quello che ci rende delle vere donne".

Penso che in molti, vedendo queste foto, si troveranno d'accordo con Nicola.

All'inizio Nicola si sentiva nervosa, circondata com'era da donne così belle e giovani. Ma presto si è creato questo clima familiare, dice lei stessa. Le sue figlie sono così orgogliose di lei e la donna ammette: "Essere definita la donna più vecchia di sempre mi fa sentire di avere almeno 80 anni".

Ha smesso di fare la modella tre anni fa, ma continua a impegnarsi perché nelle campagne di moda vengano considerate donne dalla fisicità più vicina alla realtà di tutti i giorni. Ed è lei stessa un ottimo esempio di come le donne, a tutte le età, siano bellissime. Che siano in bikini...

...o meno.

Speriamo che anche altre riviste seguano questo esempio e inizino a investire su donne "normali", in modo che diventi una regola e non un caso eccezionale. E facciamo i complimenti a queste tre bellissime donne.

Commenti

Scelti per voi